VERSO ISOLA LIRI-TARANTO

Cazzarò, 'Cercheremo la vittoria esterna ma senza assilli'

Il tecnico rossoblù parla alla vigilia del match contro l'Isola Liri
   Andrea Loiacono

05 Febbraio 2016 - 14:07

Tempo di lettura: 3 minuti

Il Taranto in viaggio verso Il Lazio, dove domani pomeriggio si disputerà l'incontro con L' Isola Liri, valevole per la ventitreesima giornata di campionato è una miscela di ambizioni, ricordi e speranze. Sette Febbraio 1968 non è, difatti, un giorno qualunque per coloro i quali hanno visto l'elevazione, lo stacco perentorio del Bomber più amato di sempre in riva allo Ionio levarsi al cielo per inseguire una sfera di cuoio, non poco avvezza alle tecnologie e le mode di oggi ma emblema dell'eleganza, classe e stile di chi quella maglia l'ha indossata. Questo il pensiero di Mister Michele Cazzarò rivolto al bomber di Capracotta.

GIORNATA CHE NESSUNO VORREBBE RICORDARE "Si tratta di un giorno che nessuno vorrebbe rammentare. Sappiamo quanto questa città tenga alla figura di Erasmo, tenteremo di onorare al meglio il suo ricordo. "

Tornando alle ambizioni il mister, analizza la partita in programma domani parlando delle condizioni del gruppo.

SIAMO IN BUONA FORMA, DELL'AVVERSARIO TEMO SOLO IL CAMPO "In settimana tutti i ragazzi si sono allenati bene, sono tutti a disposizione. Dell' incontro di domani la cosa che mi preoccupa maggiormente sono le condizioni del terreno di gioco del Nazareth, ma è chiaro che questo non deve rappresentare un alibi. Voglio un Taranto che faccia la partita con "lotta" e determinazione.

SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA, NON GUARDO LA CLASSIFICA Il tecnico tarantino si sofferma- in seguito - su quello che sarà lo schieramento tattico con il quale scenderà in campo, preferendo non sbilanciarsi sugli interpreti : " Sono orientato a schierare lo stesso undici che domenica scorsa ha ben figurato contro Il Picerno. La partita, come tutte, riveste un significato particolare; siamo consci dell' importanza che in questo momento una vittoria esterna possa rappresentare per il proseguio del campionato, ma non dovremo farci prendere dalla frenesia di voler vincere a tutti i costi".

IN PORTA L'UNICA CERTEZZA "Per un undici titolare ancora da scegliere, vi è un reparto sul quale il tecnico non sembra nutrire alcun dubbio. "L'unico certo di scendere in campo al momento è Victor De Lucia. Per il resto sono tutti a disposizione, sceglierò poco prima del calcio d'inizio".

SPOGLIATOIO PREZIOSO "Le battute conclusive sono rivolte a coloro che dal momento del suo ritorno stanno supportando il tecnico nel tentativo di recuperare posizioni da qui sino al termine del campionato: "In questo frangente, i calciatori di maggiore esperienza, presenti in organico mi stanno dando una grossa mano. Siamo concentrati e desiderosi di portare a casa un risultato positivo. Ancora una volta dovremo fare a meno dei nostri sostenitori e di questo ne sono rammaricato. Tuttavia spero nell'apporto dei fuorisede, spesso determinanti per il calore e il sostegno che sono in grado di trasmetterci".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top