CTT TARANTO

Spumeggiante inizio del girone di ritorno per il CTT Taranto

La prima squadra di coach Stamenkovski conserva il primato imbattuta nel girone
   Redazione MRB.it

25 Gennaio 2016 - 14:35

Tempo di lettura: 3 minuti

Spumeggiante inizio del girone di ritorno per il CTT Taranto del Presidente Tundo, che nel weekend piazza un poker di vittorie nei campionati nazionali e regionali in cui sono impegnate le quattro compagini rossoblu. Tanto per cominciare, in serie B2, la prima squadra di coach Stamenkovski conserva il primato imbattuta nel girone, imponendosi in casa sul malcapitato Casper Reggio Calabria per 5-2, con tre punti di Piaccione e due dello stesso Stamenkovski. A digiuno il solo Messa, alle prese con un fastidioso infortunio muscolare al quadricipite femorale destro, che ne ha condizionato evidentemente il rendimento.

La capolista è attesa tra quindici giorni (dopo la sosta di sabato prossimo per dar spazio ai Tornei Nazionali individuali) al match-clou in quel di Ariano Irpino contro la seconda forza del girone, dove si decideranno al novanta per cento le sorti del campionato. Il CTT , anche uscendo sconfitto dal confronto con la formazione avellinese del fortissimo magiaro Toth (ex giocatore della BundesLiga tedesca), potrebbe conservare il primato fino al termine della regular season per differenza set conquistati, a patto di vincere però tutte le restanti gare del girone di ritorno. “ Certo, questa sarebbe una delle possibili soluzioni per mantenere il primato - afferma il trainer e giocatore macedone Stamenkovski - ma noi ci auguriamo di andare ad Ariano a far bottino pieno (cercando di recuperare fino ad allora il claudicante Messa - n.d.r.), per evitare ogni patema d’animo ai nostri tifosi ed assicurarci così con largo anticipo la vittoria del campionato.”. In C2, esaltante vittoria in trasferta per 5-3 dei giovanissimi atleti del vivaio rossoblu contro la coriacea e sportivissima Gynnika Sport di Miggiano (LE) del presidente Solda & Co., terza forza del campionato.

Successo che permette alla compagine jonica di mantenere salda la piazza d’onore del girone dietro l’Enel Brindisi. Una tripletta decisiva del sempre più convincente Fabio Tundo, un punto di Sperti ed uno di Buccolieri (apparso fin troppo nervoso nella gara contro i salentini, tanto da perdere due incontri consecutivi): questo lo score della gara. Non si fermano i terribili “over “ del CTT in serie D1, che in casa annichiliscono l’Utopia Nardò con un sonante cappotto, conservando la seconda posizione in classifica utile per la partecipazione ai play-off al termine della stagione regolare. Da segnalare l’esordio in campionato del blasonato Marangio, che chiude la gara sul 5-0 per i sempreverdi pongisti tarantini (2 punti Grosso M., 1 Marossi, 1 Veo , 1 Marangio). Poker di vittorie del fine settimana completato anche grazie alla prima affermazione stagionale in D2. 5-3 il finale per il CTT in casa dell’abbordabile Casamassima “O”, con punti di Vergine (2), Pucci (2) e Grosso L. (1), in panchina Corona. Vittoria che dimostra i graduali progressi della volitiva compagine di capitan Esposito e che costituisce una bella iniezione di entusiasmo per il prosieguo del cammino in campionato.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top