ATLETIC CLUB TARANTO

L'Atletic Club Taranto va alla Final Four di Coppa Italia regione Puglia

Il 6 e 7 gennaio a Molfetta si giocano semifinali e finali
   Comunicato Stampa

21 Dicembre 2017 - 15:14

Tempo di lettura: 3 minuti

Una sconfitta così, suona bene. Perché anche se l’Atletic Club Taranto ieri sera in casa, contro l’Asd Sirio, ha perso 4-2, l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia regione Puglia, vinta in trasferta 0-6, ha portato i suoi frutti.
Dunque il 6 e 7 gennaio le ragazze tarantine andranno a Molfetta per giocarsi le semifinali e le finali regionali, con diretta streaming delle gare sulla pagina Facebook ufficiale della competizione.

LA PARTITA
Il primo quarto d’ora della gara di ieri, contro l’Asd Sirio è frenetico. Le salentine hanno voglia di far vedere di che pasta sono fatte e magari riuscire nel miracolo di ribaltare un risultato che parla da sé, con il 6-0 in trasferta dell’andata. Intanto le rossoblu faticano ad entrare in partita con la testa. Sono soprattutto Pola ed Ottobre a suonare la carica delle avversarie. Francesca Della Corte fa quel che può per evitare l’assedio. Para in due tempi, si allunga, e al 17’ toglie dalla porta due gol fatti. Al 20’ è Rebecca Gallina a mancare di poco l’uno a zero, che potrebbe spegnere le speranze avversarie. La partita si fa più tesa per alcune decisioni arbitrali ed un rigore negato alle ioniche e al 30’ Galiano salva la parità, togliendo la sfera dalla porta sguarnita. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Alla ripresa il Sirio entra ancora più determinato ed al 1’ segna la rete del vantaggio ma al 10’ arriva l’1-1 da metà campo. Il siluro è di Rebecca Gallina. Un minuto dopo, un errore di Della Corte, che si fa passare la palla tra le gambe, però concede ancora il vantaggio alle ragazze di Taviano: è 2-1 per le ospiti. Il 3-1 arriva con Paola Ottobre poco dopo. Al 21’ Elisabetta Lazzaro accorcia la distanza. È 3-2. Al 27’ Galiano non può crederci:la palla entra ma tocca la traversa interna ed in modo imprevisto carambola fuori. Al 30’ il Sirio chiude la sua prestazione con un altro gol. È 4-2. Una vittoria che non basta a capovolgere le carte. L’Atletic Club Taranto va alla Final Four di Coppa Italia regione Puglia.

LE DICHIARAZIONI DI MISTER LATARTARA
“Venivamo da un risultato netto dell’andata, con il sei a zero per noi, ma questo non significa che il risultato di oggi (ieri, ndr) derivi da una demotivazione. Abbiamo affrontando la partita dall’inizio e fino alle fine, giocandocela fino fin fondo. Il loro terzo gol è scaturito da un fallo laterale netto a nostro favore ma non è stato l’unico errore commesso da quest’arbitro, secondo me un po’inesperto e presuntuoso, visto che non concedeva neanche il dialogo. L’Asd Sirio ha vinto 4-2 ma non ci scoraggiamo, anzi. Siamo alle Final Four di Molfetta e questo non può che essere motivo di grande orgoglio e soddisfazione”. Il bilancio di questi primi tre mesi all’Atletic, per Latartara è estremamente positivo. “All’inizio nessuno avrebbe scommesso un euro sul primo posto in classifica nel campionato regionale di C1 e sulla nostra partecipazione alle Final Four di Coppa Italia, Regione Puglia. È tutto bello e positivo ma, come dico alle ragazze, il sacrificio inizia proprio adesso, perché quando sei lì devi mantenere quella posizione ed occorrono doppia forza tecnico tattica e doppia energia, soprattutto mentale. Loro hanno compreso e stanno rispondendo bene, con entusiasmo e con voglia. Il proseguo non è scontato ma noi assicuriamo che diremo la nostra fino alla fine”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top