ATLETIC CLUB TARANTO

Tre nuovi acquisti per l'Atletic Club: arrivano Depane, Fasulo e Fedele

L'Atletic Club Taranto arricchisce la rosa con tre nuovi acquisti
   Redazione MRB.it

02 Agosto 2017 - 00:00

Tempo di lettura: 4 minuti

L’Atletic Club Taranto arricchisce la rosa con tre nuovi acquisti. Si tratta di Mary Depane, classe ’91, pv e laterale, Fabiana Fasulo, 17 anni, attaccante alla prima esperienza in un campionato di Figc e Cristina Fedele, ventinovenne, portiere.
In attesa che prenda il via il prossimo campionato di serie C1 regionale, la società di futsal femminile non perde tempo e riesce ad aggiudicarsi una giovane molto promettente come Fasulo, una presenza rassicurante tra i pali e con tanta voglia di riscatto, con Fedele, ed una giocatrice di carattere e determinazione, dentro e fuori dal campo, come Depane.

Queste le dichiarazioni a caldo delle tre calciatrici subito dopo la firma, che per Fedele è avvenuta nella sede di Planet Win 365 di Antonio Locorotondo, uno degli sponsor dell’Atletic Club Taranto.

Mary Depane: “Parte della scorsa stagione l’ho trascorsa già in prestito all’Atletic, ora a tutti gli effetti il mio cartellino è loro. Gioco a calcio da una vita. Vengo dall’esperienza di due anni e mezzo con la Asd Dona Style 21, nata da un’idea di noi amiche di questa ragazza appassionata di futsal che non c’è più. Per questo ho chiesto alla società di vestire il numero 21: per continuare a ricordarla. Il presidente Aiello lo conosco da sempre. Devo dire che mi ha sempre ‘corteggiata’ e ha speso parole di stima per me, anche quando ero in altri lidi. Nei mesi della passata stagione passati all’Atletic sono stata bene, a mio agio. Avevo bisogno di riprendermi, soprattutto mentalmente, da un periodo sportivo pesante, e questo gruppo mi ha regalato la giusta serenità per farlo. Quest’anno parto con grande entusiasmo. Punto ad arrivare ai playoff e darò il massimo per la maglia”.

Fabiana Fasulo: “Dopo il Taranto83, questa è la mia seconda squadra. Partecipare per la prima volta al campionato Figc è un’emozione ed una responsabilità che mi farà crescere calcisticamente. Vorrei fare tanta esperienza e spero di giocare titolare e segnare tanti gol. Sono molto timida. In squadra c’è anche mia cugina e conosco altre ragazze, sono convinta che questi aspetti nello spogliatoio mi aiuteranno a sentirmi subito a mio agio. Ma resto di poche parole e spero che a parlare per me, con le compagne e con i tifosi, siano i fatti”.

Cristina Fedele: “Torno in porta adesso, dopo un lungo infortunio. Sono ferma da tre anni per una frattura al malleolo. Ho iniziato con il Palagiano, il paese in cui vivo, poi ho giocato nel Real Statte ma ho dovuto abbandonare perché con il passaggio in A1 era difficile conciliare sport e lavoro. In seguito ho fatto parte del Città di Taranto. Dopo un anno sono andata a Grottaglie. Infine il lungo stop, ma mi rimetto in gioco perché amo questo sport e questa società ‘mi garba’. Ci sono persone oneste e perbene. Mentalmente bisognerà vedere come reagirò, ma sono una tosta che non ama accontentarsi. Vengo all’Atletic per tornare in gran forma e vincere. Perdere non mi è mai piaciuto”.

Raggiante, per i tre colpi di mercato, il presidente Mimmo Aiello. “Depane era con noi già da parte della passata stagione ed è una ragazza che abbiamo inseguito per anni, sia per le qualità tecniche che per quelle umane, perché sa fare anche spogliatoio, oltre a spendersi tanto in campo. Per la prossima stagione puntiamo molto su di lei e siamo contenti che sia definitivamente dei nostri. Fasulo nel panorama tarantino è un talento e può crescere tanto. Crediamo molto in lei ma la lasceremo tranquilla e serena. Se lavorerà bene in settimana, i risultati arriveranno. Ci tengo a ringraziare la società Taranto 83 per questa collaborazione, dato che Fabiana parteciperà con loro al campionato Uisp ed intanto farà la sua prima esperienza in Figc con noi. Infine arriva da noi Fedele, che è un tassello fondamentale in questo quadro che stiamo delineando. Lei è un indubbio talento. Deve solo riprendere la forma ma dopo l’infortunio di Della Corte dell’anno scorso, che non sappiamo quanto tempo ci metterà per recuperare, c’era bisogno di un rinforzo importante in quel reparto e Cristina sicuramente ci darà una grossa mano. Siamo contentissimi”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top