VERSO TARANTO-MATERA

Un Taranto 'sperimentale' in cerca della semifinale. Allo Iacovone c'è il Matera

Esordio dal 1' minuto per Cobelli, con al suo fianco Potenza ed Emmausso
   Andrea Loiacono

21 Febbraio 2017 - 10:55

Tempo di lettura: 3 minuti

Un'opportunità per poter conoscere meglio l'organico della squadra della quale impugna le redini da soli 10 giorni. Potrebbe essere questo il pensiero di mister Ciullo in vista dei quarti di finale di Lega Pro contro il Matera che si disputeranno questo pomeriggio allo stadio Erasmo Iacovone. Il Taranto, reduce dall'ottimo pari in terra siciliana contro il Catania vorrebbe regalare una gioia ai propri tifosi nella cui bacheca manca una vittoria di prestigio da ormai troppi anni. Ma le motivazioni, oltre a quelle del risultato non mancano. In primis in quanto il tecnico potrà finalmente vedere all'opera quei calciatori che sino ad ora hanno giocato meno, approfondendo la conoscenza di un organico ancora non sfruttato al massimo. Si pensi per esempio all'argentino Juan Manuel Cobelli, giunto alla fine del calciomercato e non ancora utilizzato dal primo minuto. Sarà la sua occasione, con Magnaghi a fargli spazio il quale godrà di un turno di riposo. Si preannuncia turnover dunque, ma ragionato. Il modulo non dovrebbe subire variazioni, mentre potrebbe esserci la sorpresa Balzano, reintegrato dal tecnico Ciullo anche in virtù delle assenze di Maiorano e Guadalupi. In difesa potrebbe toccare a Pambianchi il quale sarà squalificato per la gara di domenica prossima contro il Catanzaro con Di Nicola sul versante sinistro. In porta dovrebbe toccare a Contini. A centrocampo spazio a Nigro e Pirrone. Per quanto riguarda l'attacco, Potenza e Emmausso dovrebbero agire al fianco di Cobelli.

Anche il Matera allenato da Auteri dovrebbe schierarsi con le seconde linee. La squadra lucana è reduce da tre sconfitte in campionato che l'hanno allontanata dal primo posto ma resta pur sempre una formazione, forse l'unica, capace di mettere seriamente in difficoltà nei due incontri disputati in campionato. Nel precedente di campionato disputatosi a Settembre, il Taranto ha imposto il pareggio ai biancoblù portandosi addirittura in vantaggio con Stendardo su calcio piazzato. Nel 2014 a decidere la sfida dello Iacovone in serie D fu Hernan Molinari con il Taranto che si impose per 1-0. Per l'occasione la società ha disposto la chiusura della gradinata e la vendita dei tagliandi a 1 euro per i soci della Fondazione Taras, abbassando il costo del tagliando della curva a 5 euro. Considerando l'orario proibitivo di un giorno feriale non c'è da attendersi il pubblico delle grandi occasioni a i recenti risultati e le prestazioni convincenti della squadra potrebbero avvicinare qualche tifoso in più. Ricordiamo che in ballo c'è comunque una semifinale di un torneo che se vinto garantirebbe l'accesso alla griglia play-off. Ecco di seguito la probabile formazione del Taranto: Contini; Balzano, Pambianchi, Magri, Di Nicola; Nigro, Pirrone, Sampietro; Emmausso, Potenza, Cobelli.

Va detto che in caso di parità al 90' si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. La vincente di questo turno affronterà l'Ancona in semifinale. La direzione di gara è stata affidata al Sig. Antonello Balice di Termoli. Calcio d'inizio alle ore 14.30.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top