CTT TARANTO

Il Ctt Taranto ai nastri di partenza della nuova stagione

Il club del Presidente Tundo si presenta rinnovato alla vigilia dell'esordio
   Redazione MRB.it

09 Ottobre 2015 - 12:46

Tempo di lettura: 5 minuti

Si apre il sipario sulla regular season 2015/16 dei Campionati Nazionali e Regionali a Squadre, organizzati dalla Federazione Italiana Tennis Tavolo (F.I.Te.T.). La massima espressione del pongismo jonico, il Circolo Tennis Tavolo Taranto - unica realtà provinciale strutturata e ben radicata sul territorio da oltre trent’anni con all'attivo un glorioso passato di militanza nei campionati della massima serie nazionale - rappresenterà per il terzo anno consecutivo i colori rossoblu nella competizione nazionale di Serie B2 ed in quella più alta a livello regionale, la C2, con due compagini sulla carta molto ben attrezzate. Il CTT Taranto, infatti, dopo la sventurata gestione della passata stagione, si presenta rinnovato nell’assetto tecnico-societario. Dallo scorso mese di maggio, infatti, è subentrata la nuova dirigenza capitanata dal neo Presidente, il dott. Roberto Tundo, uomo di sport prestato al tennistavolo dopo un’esperienza trentennale nel settore arbitrale della F.I.G.C. ed ex dirigente di spessore della locale Sezione tarantina fino ad una decina d’anni fa.

Dal punto di vista tecnico, la prima squadra si presenta ai nastri di partenza della B2 con una delle compagini più giovani in assoluto (con un'età media di anni 21), a testimonianza della nuova policy societaria rivolta alla valorizzazione dei giovani del vivaio. L’unico riconfermato della scorsa annata, il macedone Robert Stamenkovski, già giocatore della nazionale giovanile del suo paese, nella stagione appena iniziata oltre ad essere il capitano, avrà anche la responsabilità tecnica dell’attività individuale del club di Via Viola. Al suo fianco in prima squadra il neo-acquisto Francesco Messa, l’anno scorso a Casamassima, che il Presidente Tundo ha voluto portare in riva allo Jonio, strappandolo ad un’agguerrita concorrenza di numerose società di livello nazionale. Terzo titolare, lo juniores nostrano Alessandro Piaccione (cl. 1998), cresciuto nel vivaio e recentemente affermatosi nel Torneo Open di Vieste. “Quest’anno cercheremo di mantenere un basso profilo – esordisce il Presidente Tundo – perché in verità è quello che ci appartiene di più. Dopo le delusioni della scorso campionato, laddove eravamo partiti senza mezzi termini per vincerlo a suon di roboanti proclami, in virtù di una rosa sulla carta senza concorrenti, facciamo tesoro del passato e ci approcciamo con grande umiltà alle varie competizioni a cui prenderemo parte”. Le danze della B2 cominceranno nel pomeriggio di sabato 10 con il debutto in trasferta in quel di Reggio Calabria contro il TT Casper RC.

“Partiamo dunque con l’obiettivo minimo della permanenza nella categoria – continua il condottiero del sodalizio jonico - nel più breve tempo possibile. È chiaro che poi, se le cose andranno per il verso in cui tutti noi ci auspichiamo e se i ragazzi si integreranno al meglio secondo lo spirito di gruppo caro alla società, non ci tireremo di certo indietro per il buon nome del club e della nostra città, che ci onoriamo di rappresentare nei vari contesti nazionali. E chissà che, per i colori rossoblu, non ci possa anche scappare un posto nella griglia playoff. Ma ora direi che è ancora prematuro parlarne. Concentriamoci sulla prima di campionato – conclude il Presidente Tundo - e viviamo alla giornata. Se son rose fioriranno…”

Ricordiamo che il CTT Taranto è l’unica società del capoluogo a fregiarsi del patrocinio del Comune di Taranto – Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili, per i meriti sportivi e sociali acquisiti nell’aver da sempre portato in alto con onore i colori della città in campo nazionale. Inoltre quest’anno il Club può vantare una serie di partnership imprenditoriali, commerciali e socio-culturali del territorio, che hanno voluto affiancare il nuovo progetto societario del suo vulcanico Presidente e dell’intero Direttivo. Domenica prossima ci sarà anche l’esordio delle altre tre compagini del CTT, militanti nei campionati regionali. Si comincia alle ore 10:30 con la più quotata formazione, che debutterà in Serie C2 davanti al pubblico amico - nella storica sede di Via Viola n.5 vicino alla Villa Peripato - contro i salentini del Gynnika Sport di Miggiano. Titolari della formazione rossoblu, anche quest’ultima capitanata dal tecnico Stamenkovski, i giovanissimi talenti di casa nostra: Fabio Tundo (cl. 2001), già campione regionale giovanile 2014, Alan Buccolieri e Marco Sperti (cl. 1999), Andrea Sarli (cl. 1998) con l’aggiunta dell’esperta riserva Vipera. Un team agguerrito e consapevole delle proprie potenzialità, che di certo darà filo da torcere ai quotatissimi avversari del girone meridionale. Appuntamento dunque a domenica mattina: la Società ha già organizzato tutto per riservare una calorosa accoglienza ed un forte incitamento ai suoi giovanissimi beniamini, invitando a godere dello spettacolo non solo gli appassionati di questo sport, bensì tutta la cittadinanza tarantina. Nel pomeriggio concluderanno la prima giornata di campionato anche le compagini del CTT in Serie D1 - a Nardò contro l’Utopia Sport - e in D2 in casa contro il Casamassima. In queste gare registreremo l’ingresso in campo dei veterani del CTT, già distintisi in passato in varie competizioni individuali nazionali, e di qualche giovanissima promessa da lanciare sulla ribalta di questa affascinante, sebbene ancora poco conosciuta, disciplina.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top