DEFLORIO TARANTO - U15

Federica Giudice convocata nella Nazionale Under 15

Convocata per il raduno a Castel San Pietro Terme
   Fabrizio Di Leo

24 Aprile 2015 - 15:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Prosegue senza soste l'attivita' giovanile femminile e maschile dell' Asd Francesco De Florio. La nota più entusiasmante, arrivata ieri dal Settore Squadre Nazionali Femminili, riguarda l'atleta rossoblu Federica Giudice, classe 2000, che ha ricevuto la convocazione al primo raduno della nuova Nazionale Under 15, in programma a Castel San Pietro Terme (Bologna) dall'1° al 3 maggio prossimi.
Federica e' una delle artefici della qualificazione, grazie ad una cavalcata di 15 vittorie su 15 incontri disputati, della De Florio alla fase nazionale, in programma dal 26 maggio al 2 giugno, a Roseto degli Abruzzi ed e' ormai nota, a livello nazionale, per esser risultata la miglior marcatrice, con 115 punti in 6 match (media 19,2 a gara) al Trofeo delle Regioni, disputato nella settimana pasquale. Altri numeri importanti, conseguiti nella Città Eterna, durante la kermesse delle migliori promesse italiane, sono stati tra l'altro, il 1° posto nella percentuale del tiro da tre, con 7 triple su 19 tentativi (37%), 1° posto nella media falli subiti 6 (su 6 gare disputate), 1° posto anche nella valutazione totale FIBA con 97.
La sua presenza nella rappresentativa pugliese e le sue performance nella De Florio le hanno consentito di essere sul taccuino dei migliori club italiani
"E' una ragazza con tanta voglia di allenarsi e migliorare, non mi sorprende la convocazione e sono sicuro che non sara' l'unica. Conoscendo Federica sono certo che, dal prossimo allenamento, continuera' a migliorare, per gli obiettivi futuri del suo team e per prepararsi al meglio a questo raduno". E'questo il commento del suo coach, Fabio Palagiano, che, prosegue, " gioca nel ruolo guardia ed ha un grande fiuto del canestro, deve migliorare nel passaggio e nelle situazioni difensive. Lei ci crede e intravedo un grande futuro." e, continua, Palagiano "sono contento per lei, ma anche per tutti noi, societa' in primis, staff tecnico e tutte le altre atlete che, per impegno, non sono da meno. Ovviamente con l'impegno quotidiano, il sacrificio e la grande umiltà, tutte le atlete possono raggiungere buoni livelli, quindi credo che Federica non sara' l'unica ad emergere".

L'intero entourage del club di Via Principe Amedeo, non può che porgere il classico "in bocca al lupo" a Federica, affinchè sia la portabandiera, non solo del club jonico rossoblu, erede della migliore tradizione in campo femminile, ma anche della Città Bimare e della sua provincia.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top