DEFLORIO TARANTO

Raduno Nazionale Under 15 Femminile a Pesaro

Inoltre, Torneo dell'Amicizia dal 17 al 19 luglio 2015
   Fabrizio Di Leo

22 Giugno 2015 - 13:57

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua senza soste l'attivita' femminile della De Florio Taranto. Il Responsabile Tecnico, Fabio Palagiano, ci fa il punto della situazione: " dopo la bella esperienza delle finali nazionali Under 15, ci siamo rituffati in palestra per continuare l'attivita', in questo periodo lontano da impegni scolastici, ancora piu' piacevole. Il gruppo Under 17 e Under 15 sta lavorando sugli aspetti fisici e tecnici, trascurati durante l'anno, e i gruppi Under 14 e Under 13 continuano ad allenarsi con le nuove compagne di squadra, provenienti dalla Virtus Taranto. A tal proposito, io e Roberta Stola, Responsabile del Settore Femminile della Virtus, stiamo monitorando le atlete che faranno parte dei roster del prossimo anno. A conclusione di questa prima parte di attivita' estiva, il 30 giugno svolgeremo due amichevoli al Palamazzola, contro una compagine romana scesa in Puglia in vacanza. Saranno due partite che coinvolgeranno le atlete Under 13 e le atlete Under 15. Sara' probabilmente l'occasione di provare altre atlete da inserire nelle nostre squadre."
Ancora un'altra bella soddisfazione da annoverare in questa fantastica annata, ovvero l'atleta Federica Giudice al Raduno Nazionale Under 15.
Nuovo riconoscimento per l'atleta tarantina e del team De Florio. Federica e' stata chiamata, per la seconda volta dal Team Italia, a svolgere il raduno a Pesaro, dal 6 al 16 luglio prossimi, ed eventualmente a disputare il Torneo dell'Amicizia dal 17 al 19 luglio sempre, nella città marchigiana, dove la Nazionale Italiana si confronterà con le compagini di Spagna, Grecia e Francia.
Il Torneo dell' Amicizia, ormai da anni prima competizione internazionale delle Under 15, nel 2008 ha avuto proprio il coach Fabio Palagiano come protagonista, in qualita' di assistente alla Nazionale.
In quella occasione, in Francia, l'Italia si classifico' al secondo posto dietro la Spagna: "fu un esperienza esaltante" aggiunge Palagiano "indossare la maglia azzurra e sono convinto che Federica fara' di tutto per entrare a far parte delle 12 del Torneo. Anche perche' le ho promesso di essere in tribuna a Pesaro a tifare per lei".

Il club rossoblu, orgoglioso della prestigiosa chiamata al raduno dal Ct dell'Under 15, porge un grosso in bocca al lupo per l'impegno gravosa a cui sarà chiamata Federica, portacolori della De Florio e della nostra amata Città.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top