
Emilio Longo, tecnico dell'AZ Picerno - foto Luca Barone
Emilio Longo, tecnico dell'AZ Picerno - foto Luca Barone
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Alla vigilia della gara contro il Taranto, ecco cosa ha dichiarato Emilio Longo, allenatore del Picerno, in conferenza stampa:
"Affrontiamo una squadra che ha fatto un campionato straordinario, potenzialmente è la squadra che è arrivata seconda" - ha dichiarato il tecnico - "quando mi si chiede che tipo di partita andremo a fare, dico che sarà una gara proporzionale al valore della squadra che avremo di fronte. In questo match i nostri avversari avranno due risultati su tre a favore, quindi dovremo provare a pensare soltanto ad un risultato, quello della vittoria, da ottenere attraverso una prestazione importantissima. Dovremo rasentare la perfezione contro una squadra ben allenata e con una cornice di pubblico che sarà uno spettacolo per questa categoria e che lo è anche per quelle superiori. Non posso che augurarmi di fare la migliore prestazione di sempre".
"Mi piace ricordare, però, quanto è bello quello che abbiamo raggiunto" - ha aggiunto Longo - "soltanto la Curva del Taranto rappresenta quasi il numero di abitanti di Picerno. Questo che ci dà la forza di quello che siamo riusciti a fare. Non ci resta che fare la migliore prestazione possibile e mettere in difficoltà una squadra importante come il Taranto".
Su Esposito, Murano e De Ciancio... "penso che nessuno di loro sarà della partita, almeno inizialmente. Mi auguro che ciò che vi sto dicendo venga smentito nelle prossime ore, ci sono ancora 24 ore e valuteremo".