VERSO FOGGIA- TARANTO

Foggia-Taranto, le ultime notizie della vigilia

''Zaccheria'' a porte chiuse. Nei rossoblù Fabbro dal 1'

Fabbro, atteso dal 1' al centro dell'attacco - foto Luca Barone

   Cosimo Palumbo

06 Gennaio 2024 - 13:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo la sosta natalizia, il campionato di Serie C riparte con il primo turno del girone di ritorno. Il Taranto sarà ospite del Foggia, in uno “Zaccheria” a porte chiuse per motivi di ordine pubblico. La formazione di Capuano ha chiuso il 2023 battendo il Latina e conquistando il quarto risultato utile consecutivo. Gli jonici in classifica sono quinti a meno due dalla Casertana seconda. Discorso diverso per i rossoneri, protagonisti di una stagione difficile e discontinua. Venticinque i punti in classifica per il Foggia, che naviga intorno al decimo posto. I satanelli nelle ultime cinque hanno vinto solamente nel turno prenatalizio contro il Monterosi, successo arrivato dopo la sconfitta di Cerignola che ha determinato l'esonero di Cudini.

Quella odierna sarà la trentasettesima sfida tra le due compagini: quindici vittorie a nove per il Foggia, dodici i pareggi.

QUI FOGGIA - Dopo la breve parentesi di Massimo Olivieri, allenatore della Primavera 3, a guidare i rossoneri, attraverso una deroga, sarà Tommaso Coletti, coadiuvato da Antonio Vacca. Queste le parole dell'ex centrocampista alla viglia: “È una partita insidiosissima, è una partita importante, è un derby e c'è dispiacere per giocarlo a porte chiuse. Avere la gente al tuo fianco e che tifa per te è sempre qualcosa di motivante. Cercheremo comunque di vincere, speriamo e crediamo di esserci preparati nel miglior modo possibile. Sarà una gara tosta e piena di insidie, i ragazzi sono carichi e speriamo di portare a casa una grande prestazione e una grande vittoria”. Rossoneri in campo con un 3-4-2-1 che dovrebbe vedere Nobile tra i pali, protetto Salines, Carillo e Rizzo. Garattoni e Vezzoni sulle corsie, Martino e Martini in mezzo al campo. In avanti Tonin, con Schenetti e Peralta alle sue spalle. Capitolo mercato: in settimana Mamadou Tounkara ha salutato la compagine foggiana, per lui risoluzione consensuale e nuova avventura in Serie D con la maglia dell'Avezzano.

QUI TARANTO - Dopo la sosta tutte le partite sono strane" - ha commentato Capuano alla vigilia - "è difficile riprendere soprattutto per una squadra che stava facendo bene come la nostra. Contro avremo un avversario importante la cui classifica non rispecchia il suo valore e poi i derby sono sempre particolar. Il Foggia? Ha un organico importante, la scorsa stagione è andata vicinissima alla serie B perdendo la finale playoff contro il Lecco. Parliamo di una squadra che ha sfiorato la B e tanti di quei giocatori ci saranno anche domani contro di noi”. Capuano dovrebbe affidarsi ad un 3-4-3 con Luciani, Antonini ed Enrici davanti a Vannucchi. In mediana Fiorani con Romano, Mastromonaco e Ferrara sugli esterni. In avanti Fabbro al centro, ai suoi lati Kanoute e Bifulco. Nei rossoblù assenti De Santis, Heinz e Samele, oltre a Cianci, squalificato e vicino al trasferimento al Catania. Non al meglio alcuni calciatori, che, come dichiarato in conferenza dal tecnico, “non si sono allenati per la febbre”.

PROBABILI FORMAZIONI
FOGGIA (3-4-2-1): Nobile; Salines, Carillo, Rizzo; Garattoni, Marino, Martini, Vezzoni; Schenetti, Peralta; Tonin. A disposizione: Cucchietti, De Simone, Riccardi, Papazov, Rossi, Pazienza, Frigerio, Di Noia, Agnelli, Fiorini, Embalo, Idrissou, Brancato. Allenatore: Coletti.
TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Antonini, Enrici; Mastromonaco, Fiorani, Romano, Ferrara; Kanoute, Fabbro, Bifulco. A disposizione: Loliva, Costantino, Riggio, Hysai, Kondaj, Zonta, Papaserio, Fiorani, Panico, Capone, Orlando. Allenatore: Capuano.

Arbitro: Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia, coadiuvato dai due assistenti Amedeo Fine di Battipaglia e Giorgio Ravera di Lodi. Il Quarto Ufficiale sarà Lucio Felice Angelillo di Nola.

Dove vederla: Antenna Sud 14, Sky Sport e NOW.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top