GINOSA-MASSAFRA 1-2

Massafra, il derby contro il Ginosa lo vincono i giallorossi

Battuto il Ginosa in rimonta per 1-2 nel derby delle Gravine

foto SSD Massafra 1963 - Facebook

   Comunicato Stampa

04 Dicembre 2023 - 15:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultima tornata del girone d'andata di Campionato che consegna ai ragazzi di mister Malacari altri tre punti e ancor più consapevolezza dei propri mezzi e della propria forza.

Il derby in casa del Ginosa inizia con una fase di studio che persiste per oltre venti minuti: al 23' ci prova su punizione Vapore per i locali ma trova un'ottima respinta di De Angelis. Al 31' risponde il Massafra con Serafino che ci prova con il destro dall'interno dell'area ma trova pronto Pizzaleo. Al 39' ancora Massafra con Girardi che si libera in area di rigore e ci prova con il suo mancino che però è facile preda del portiere.

Ripresa che parte con il botto: al 50' il Ginosa passa in vantaggio con Soriano che è lesto da centro area a ribattere in rete un cross rasoterra di Coronese. Immediato pareggio giallorosso dopo cinque minuti con un colpo di testa in tuffo di Nobile che sfrutta un perfetto cross da calcio d'angolo di Girardi e ristabilisce la parità sull'1-1.
Al 68' occasione Massafra con un contropiede di Russo che serve sulla destra Sibilla che incrocia troppo il suo destro che termina largo. Al 73' ci provano i locali con Camporeale dal limite ma la conclusione termina alta. Al 79' Girardi prova il gol della domenica su punizione da oltre trenta metri con una traiettoria a scendere che chiama al grande riflesso Pizzaleo che devìa in angolo.
All'84° l'episodio che decide la gara: Serafino riceve all'interno dell'area, protegge la sfera e viene steso giù e il direttore di gara fischia il calcio di rigore a favore dei giallorossi: dal dischetto va Russo che apre il piattone destro e spiazza Pizzaleo alla sua sinistra portando in vantaggio il Massafra 1-2 e mandando in visibilio il settore ospiti gremito del Teresa Miani.
All'88° il Ginosa sfiora il pareggio con Vapore che va a botta sicura ma trova uno strepitoso salvataggio di Secondo che chiude la saracinesca.
Dopo 94 minuti di gioco il signor De Benedictis di Bari sancisce la fine del derby delle Gravine che permette ai ragazzi di mister Malacari di consolidare il 3° posto, allungare sulla quinta e concludere uno strepitoso girone di andata che riporta 27 punti in classifica e 9 vittorie su 13 partite disputate.

GINOSA-MASSAFRA 1-2
Eccellenza/B 2023/2024, 13a Giornata - Dom 03.12.2023
Ginosa: Pizzaleo, Cardinale, Coronese, Hysaj (26'st Schirizzi), Chiochia (13'st Pignatale), Pinto, Soriano, Camporeale (13'st Gallitelli), Vapore, Gatto (26'st Thiam). Allenatore: Passariello
Massafra: De Angelis, Secondo, Carlucci, Faccini, Nobile, Sibilla, Marzio, Napolitano, Serafino (34'st Fabiano), Girardi, Russo. Allenatore: Malacari
Arbitro: De Benedectis di Bari
Marcatori: 5'st Soriano (G), 10'st Nobile (M), 37'st rig. Russo (M)

Fonte: SSD Massafra 1963 - Facebook

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top