
Ezio Capuano - foto Luca Barone
Ezio Capuano - foto Luca Barone
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
In un'intervista rilasciata a Rai News 24, mister Ezio Capuano parla del suo passato ma anche del momento attuale del suo Taranto che sta guidando con ottimi risultati.
"Ho rapporto forte con il mio presidente che conosco da 20 anni" - ha dichiarato - "Giove ama il Taranto e ha investito tantissimo. All'inizio dell'anno si è fatto un certo tipo di discorso facendo un progetto triennale e costruendo una squadra giovane. Abbiamo preso giocatori prospettici e oggi i risultati sono dalla nostra parte. Nessuno si aspettava che il Taranto potesse fare così bene. Non ci illudiamo, il nostro obiettivo resta il mantenimento della categoria e il raggiungimento dei play off che la scorsa stagione ci sono sfuggiti per un solo gol nella classifica avulsa. Ma il successo più grande per chi vive di passione, è l'aver riportato da 300 unità a 12.000 persone allo stadio in pochi mesi".
"Prima esperienza da allenatore? Ero l'allenatore della Berretti dell'Ebolitana, formazione che faceva l'interregionale" - ha aggiunto il tecnico ricordando il passato - "ero in testa alla classifica, il sabato vincemmo contro il Napoli per 2-0. Il giorno successivo fu esonerato l'allenatore della prima squadra e io mi ritrovai su quella panchina che ero un ragazzino. Facemmo un grosso campionato, arrivammo anche in semifinale di Coppa Italia".