CALCIO

Si chiama Alessio Sundas ed è il geniale inventore dell'algoritmo denominato Oracle Genius e della valorizzazione

Il genio italiano che ha rivoluzionato il calcio con un'invenzione unica
   Comunicato Stampa

03 Settembre 2023 - 23:40

Tempo di lettura: 2 minuti

Il genio italiano che ha rivoluzionato il calcio con un'invenzione unica.
Alessio Sundas, toscano di nascita, italiano nel cuore e internazionale nel nome. È lui l'inventore di un algoritmo geniale che sta spopolando in tutto il mondo facendo risuonare il suo nome in ogni angolo del globo terrestre. Alessio Sundas ha da sempre a cuore il futuro dei giovani talentuosi e, in una sera di ottobre, ha concepito questa invenzione geniale che misura il valore del calciatore da 1 a 1000 mediante le analisi delle partite, mettendo a disposizione i valori metrici Kpi che vengono, poi, inseriti all'interno di questo ‘programma'.

Dunque, un sistema fondamentale che anticipa e dimezza i tempi, il quale è in grado di venire incontro alle esigenze dei vari club sportivi che hanno a disposizione una rosa già formata e, dalla quale, possono scegliere il giocatore ideale e adatto alle loro esigenze.

Si tratta di un metro di giudizio che permette di comprendere al meglio le abilità di un giocatore. Un sistema metrico che pone al centro dell'attenzione il giocatore che, attraverso una serie di dati e un susseguirsi di calcoli precisi elaborati da un algoritmo dettagliato, è in grado di evidenziare le caratteristiche di ogni singolo calciatore, dunque: i suoi punti di forza e quelli su cui occorre lavorarci al fine di renderlo più forte.

Il valore del calciatore oscilla da 1 a 1000, viene calcolato e si attiene alle analisi delle partite, mettendo a disposizione i valori metrici Kpi che vengono, poi, inseriti all'interno di questo ‘programma'.

Il tutto è certificato attraverso l'utilizzo di 32 indicatori che valutano: performance, caratteristiche tecniche, fisiche e attitudinali. Un insieme di dati oggettivi che saranno in grado di rivelare ai club se un giocatore è pronto per militare nel professionismo.
Infine, il manager sportivo e l'ideatore di tutto, Alessio Sundas, ha così riferito: 'Lo staff che ha creato questa app ha lavorato mesi per organizzare i dati, divisi per ruolo, che permettono la creazione di una carta d'identità del giocatore, una scheda tecnica che ne consenta la presentazione ai giusti club, dirigenti e allenatori. Lo sviluppo di questa app, che ci tengo a sottolineare essere completamente Made in Italy, si inserisce nel contesto del mercato calcistico al fine di potenziare un tratto del calciomercato: fornire uno strumento ai club che permetta di parametrizzare la bravura di un atleta'

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top