![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Questa sera con inizio alle ore 23 italiane, gli azzurrini di mister Nunziata affronteranno i pari età della Corea del Sud: in palio c'è un posto nella finalissima di domenica prossima a La Plata.
Gli azzurri sono una delle sorprese di questo torneo, trascinati dal bomber Casadei, cannoniere della manifestazione con 6 reti, ma anche dalle prestazioni di Tommaso Baldanzi. Dall'altro lato la Corea del Sud, qualificatasi un po' a sorpresa nel girone della Francia, ma capace di eliminare Ecuador e Nigeria.
L'ultima volta che le due squadre si sono incontrate è stato nel 1981, con gli asiatici che si imposero con un sonoro 4-1. Era la spedizione dei mondiali di categoria in Australia: gli azzurrini chiusero il girone a zero punti mentre i coreani ottennero solo quella vittoria. In quella rosa azzurra allenata da Acconcia c'erano, tra gli altri, Pasquale Bruno, Riccardo Ferri, Ubaldo Righetti, Fausto Pari e Giuseppe Galderisi.
La gara verrà trasmessa in diretta su RaiDue e in streaming su RaiPlay.
Probabili formazioni
ITALIA U20 (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Ghilardi, Guarino, Turicchia; Prati, Faticanti, Casadei; Baldanzi; Ambrosino, Esposito. All.: Nunziata.
COREA DEL SUD (4-4-2): Jo. Kim; C. Park, Choi, Bae, Ji. Kim; C. Lee, Y. Kim, S. Lee, Sa. Kang; Se. Kang, Y. Lee. All. Eunjung.
ARBITRO: Y. Falcon (Argentina).