SERIE A ASI

VCT, Jallow: ''Un peccato, stavamo dando il massimo''

L'attaccante dei delfini commenta la sconfitta contro la PMB nell'ultimo turno
   Redazione MRB.it

06 Aprile 2023 - 21:00

Tempo di lettura: 4 minuti

"Gioranna si è accentrato da sinistra saltando due avversari e ha messo in mezzo il pallone, Notorio era in fuorigioco e si è disinteressato dell'azione, mi sono buttato sul pallone e ho anticipato il portiere in uscita. Ho tirato di destra col collo interno rasoterra e ho preso il palo, ero convinto che entrasse ed ero pronto a esultare, però il pallone ha preso l'altro palo e alla fine è finita tra le braccia del portiere". Questo è il racconto fatto dal protagonista, Momo Jallow, del momento più intenso della partita di sabato scorso tra Virtus Calcio Taranto e PMB al comunale di Talsano, quando i delfini sono andati vicinissimi al pareggio contro la seconda in classifica della Serie A ASI.
È stata una sliding door perché "se avessi segnato avremmo fatto 1-1, ma sulla ripartenza loro hanno segnato il 2-0. È un peccato perché anche con l'uomo in meno stavamo dando il massimo per pareggiare", ha ricordato l'attaccante rossoblù riferendosi all'infortunio di Nobile a 10' dalla fine.

Insomma, la Virtus è stata decisamente sfortunata nell'occasione e ha perso una partita che, tutto sommato, non ha inciso molto nella corsa alla zona Europa, solo che il gambiano classe '96 avrebbe potuto realizzare finalmente il suo primo gol stagionale: "Questo finora è stato il mio anno nero, tra infortuni e rientro dal Gambia fuori forma non sono riuscito a dare contributo che volevo - ha detto con rammarico -, ma sono molto contento per la squadra che sta facendo molto bene e ha già raggiunto l'obiettivo della Coppa Uefa. Ora abbiamo da giocare la semifinale di Coppa Italia per concludere al meglio la stagione e riscattarci dopo quella persa l'anno scorso".
Mercoledì prossimo i delfini si giocheranno l'accesso alla finale di Coppa Italia contro Programma Sviluppo, battuta recentemente in campionato, solo che prima della sfida in programma allo Iacovone B non avranno la possibilità di giocare e rimettere minuti nelle gambe, essendoci il turno di riposo pasquale: "Potrebbe essere un problema, ma solitamente in queste partite siamo concentrati, sappiamo quanto sono importanti e i nostri prossimi avversari non sono affatto da sottovalutare - ha avvertito il 77 rossoblù -. Quanto alla Rubert (prossimo avversario in campionato il 18 aprile, ndr), noi abbiamo già dimostrato di potercela giocare con le squadre di alta classifica e penso proprio alle partite in coppa contro di loro e contro Fornaio del Viale".
Pensando al percorso della squadra e alle possibilità di crescita, Jallow non ha avuto dubbi sulle potenzialità da esprimere: "Prendiamo sempre gol su nostri errori, migliorando questo aspetto possiamo fare molto di più e arrivare più in alto in classifica. Abbiamo il rimpianto di aver perso tanti punti a inizio campionato, altrimenti adesso saremmo nelle prime 4 in classifica, e comunque si vede l'esperienza che hanno portato giocatori come Romano, Piccirilli e Scarcia", ha sottolineato.

Nel corso dell'intervista a MRB.it l'attaccante ha ricordato anche un'importante e lodevole iniziativa, ovvero la creazione di una specie di 'affiliata' dei rossoblù in Gambia, la Virtus Estate United, un progetto che David Palumbo ha sostenuto convintamente. "Devo ringraziare il mister e tutta la società perché al mio ritorno a casa dopo quasi 9 anni abbiamo aperto una piccola società che sta disputando un torneo lì a Brikama con partite che si giocano ogni tre settimane. Ho potuto portare le divise da gioco della Virtus, le scarpe da calcio e anche i palloni, magari la prossima volta in cui visiterò la mia famiglia porterò qualcos'altro di nuovo personalmente, perché non è facile spedire il materiale - ha raccontato -. Il mister è davvero una grande persona e ha messo a disposizione tutto per questi ragazzi a cui io ho fatto da allenatore e con cui ho giocato le prime due partite. Io li seguo sempre, loro seguono le vicende della Virtus nei campionati ASI e ora anche loro sono arrivati in semifinale al torneo. Questo mi rende orgoglioso e se arrivano in finale farò loro un bel regalo", ha promesso in conclusione Jallow.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top