MASSAFRA-GINOSA 1-1

Il derby salvezza tra Massafra e Ginosa termina in parità

Caruso risponde a Ciriolo, la gara termina con il risultato di 1-1
   Comunicato Stampa

20 Febbraio 2023 - 11:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Termina in parità il confronto diretto in chiave “salvezza” tra Massafra e Ginosa, con i biancazzurri in vantaggio all'intervallo grazie ad un bel gol di Ciriolo e ripresi nel secondo tempo da una rete del massafrese Caruso. Gara combattuta da entrambe le compagini che hanno cercato il bottino pieno per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Prima frazione meglio giocata dagli ospiti. Il primo squillo di marca ginosina giunge al 15' quando prima Ciriolo e poi Serafino concludono a rete, da distanza ravvicinata, trovando la grande opposizione di Zecchino che mantiene inviolata la propria porta. La replica massafrese giunge alla mezzora con un diagonale velenoso dal limite di Caruso che impegna in due tempi A. Gallitelli. I padroni di casa non riescono a rendersi pericolosi, mentre gli ospiti incutono paura con alcune ripartenze veloci. Al 41' i biancazzurri passano: imbucata di Verdano per Ciriolo che, al limite, si libera al tiro e con un sinistro potente fulmina Zecchino, con la sfera che si spegne nel “sette”. Nella ripresa il Massafra entra con più determinazione alla ricerca del pari, mentre il Ginosa cerca di contenere e ripartire di rimessa. Al minuto 18, sugli sviluppi di un angolo, la compagine giallorossa perviene al pareggio grazie ad un'incornata sottomisura di Caruso che beffa A. Gallitelli. Gli uomini del tecnico Pizzulli vanno leggermente in sofferenza ed al 30' l'estremo difensore biancazzurro si supera su una conclusione dal limite di Dettoli, blindando il pari. Sino alla fine accade poco o nulla, con il Ginosa che conquista un buon punto ma vede ridursi a sole due lunghezze il distacco dalla zona play-out. Domenica impegno ostico al “Miani” contro l'Ugento (seconda forza del torneo), con l'intento di conquistare il massimo risultato utile per tenere a distanza la zona calda e proseguire la marcia verso la salvezza diretta.

MASSAFRA-GINOSA 1-1
MASSAFRA: Zecchino, Ventimiglia, Ligorio, Napolitano, Carlucci, Zizzi, Dettoli, Cristofaro, Caruso (43' st Galeone), Girardi, Vapore (31' st Conte). A disp.: Pizzaleo, Colella, Saponaro, Pasqualicchio, Lapenna, Schirizzi, Sabetta. All. Malacari
GINOSA: A. Gallitelli, Cimarrusti, Bitetti, Verdano (35' st Palumbo), Chiochia, Pignatale, Coronese, Di Marco, Serafino, Richella, Ciriolo (26' st Pulpito). A disp.: De Biasi, Pagone, Gramegna, D'Angelo, Valenza, Dell'Orco, F. Gallitelli. All. V. Pizzulli (squalificato)
ARBITRO: Francesco Illiano di Napoli (Assistenti: Roberto Francesco Prigigallo e Nicola De Candia di Bari).
RETI: pt 41' Ciriolo (G); st 18' Caruso (M).
NOTE: Ammoniti Zecchino, Napolitano, Carlucci, Caruso e Girardi (M), Cimarrusti, Verdano, Pignatale, Richella e Pulpito (G).

Fonte: Domenico Ranaldo - Addetto Stampa ASD Ginosa Calcio

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top