GROTTAGLIE-RS CRISPIANO 3-0

Tre reti al Crispiano per firmare la decima vittoria consecutiva

Per i biancoazzurri decisivi i gol di Kandji, Caporusso e Quaranta
   Comunicato Stampa

19 Febbraio 2023 - 20:55

Tempo di lettura: 3 minuti

L'ASD Grottaglie Calcio batte allo Stadio D'Amuri i Ragazzi Sprint Crispiano per 3-0 grazie alle reti di Kandji, Caporusso e Quaranta. I biancoazzurri più forti dell'emergenza, data dalle tante assenze, giocano una grande partita rendendo vane le poche sortite offensive della squadra ospite. Sempre 6 i punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice Santeramo che con il medesimo risultato ha superato l'ostacolo San Vito.

Nemmeno un giro di lancette e arriva la prima importante occasione per il Grottaglie, con un colpo di testa di Kandji su cross di Mignogna che viene respinto da Di Maglie in angolo. È solo il preludio al gol che arriva al 5' con la firma di Kandji. L'attaccante biancoazzurro sugli sviluppi di una rimessa laterale approfitta di un'indecisione tra Di Maglie e Nasole, e a porta praticamente sguarnita sigla la rete del vantaggio. I biancoazzurri tra il 10' e l'11' sfiorano la rete del vantaggio con Mignogna, ma prima il numero 7 con una conclusione al volo calcia fuori e successivamente è bravo Maglie a sventare una sua conclusione dalla distanza. Al 25' arriva la reazione dei Ragazzi Sprint Crispiano con Carrieri che riceve un cross basso dalla destra e spara alto da fuori area. La seconda metà di prima frazione scorre via senza grossi sussulti, fino al secondo minuto di recupero. Ci riprovano ancora i ragazzi di D'Onghia con una conclusione di Locorotondo dall'interno dell'area che termina fuori. Il primo tempo termina così con i biancoazzurri avanti di una rete.

La prima occasione della ripresa arriva al 53' con una conclusione da fuori area di Eleni che termina sopra la traversa. Stessa sorte per il calcio di punizione dalla destra di Mignogna tre minuti più tardi. Il Grottaglie sfiora la rete del raddoppio al 67' con Caporusso che serve in profondità Kandji che prova ad infilare Di Maglie che è bravo a deviare in angolo. Ad un quarto d'ora dalla fine arriva però la rete che mette in ghiaccio il match. Mignogna serve Caporusso che supera in dribbling due avversari, allarga a sinistra per Quaranta che gli restituisce la sfera e Caporusso con il piattone destro supera Di Maglie siglando così la rete del raddoppio. Prova ad iscriversi al tabellino dei marcatori anche Mignogna all'81' che penetra in area dalla destra ma la conclusione di mancino termina alta sulla traversa. La rete del 3-0 arriva comunque all'83' e porta la firma di Quaranta. Cross dalla destra di Caporusso per Quaranta che stoppa, palleggia e con una gran conclusione al volo di destro non lascia scampo a Di Maglie. È anche l'ultima occasione del match che non regala ulteriori sussulti.

Nuovo successo senza subire gol per i biancoazzurri che volano così a quota 50 punti, frutto di 16 vittorie e 2 pareggi. Prossimo impegno per i ragazzi di Carrozzo mercoledì in Coppa Puglia al Camassa di Sava per sfidare il Don Bosco Manduria ed al Grottaglie toccherà formalizzare il passaggio in semifinale dopo la vittoria per 7-1 dell'andata. Per quanto riguarda il campionato, l'ASD Grottaglie Calcio sarà di scena domenica sul campo del Noci Azzurri.

TABELLINO DEL MATCH
ASD GROTTAGLIE CALCIO: Turco, Montervino, Pisano, Vitale (33' Caporusso), Danese, Voges, Mignogna, Eleni, Kandji (85' Pinto), Cellamare, Quaranta (87' De Carolis Si.). In panchina: Monopoli, Tie, Nicolì, Rossini, Annicchiarico, De Carolis Sa. Allenatore: Carrozzo.
RAGAZZI SPRINT CRISPIANO: Di Maglie, Greco (56' Colucci P.), Notaristefano, Galiani, Nasole, Magli, Carrieri (36' Locorotondo), Calentini (77' Bello), De Bartolomeo (85' Colucci D.), Marini, Cisse. In panchina: Pepe, Mocchi, Solidoro, Palumbo. Allenatore: D'Onghia.
MARCATORI: 5' Kandji, 75' Caporusso, 83' Quaranta.
AMMONITI: 20' Vitale, 65' Caporusso, 78' Pisano, 80' Colucci P.

Fonte: Addetto stampa ASD Grottaglie Calcio - Francesco Pio Magazzino

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top