GROTTAGLIE-DB MANDURIA 7-1

Sette reti alla Don Bosco Manduria, il Grottaglie ipoteca la semifinale

Andata dei Quarti di Finale di Coppa Puglia, successo dei biancoazzurri
   Comunicato Stampa

08 Febbraio 2023 - 21:30

Tempo di lettura: 4 minuti

Gara senza storia quella andata in scena al D'Amuri, con l'ASD Grottaglie Calcio che nell'andata dei quarti di finale di Coppa Puglia ha battuto la Don Bosco Manduria con un perentorio 7-1. Per i biancoazzurri a segno Mignogna (doppietta), Sowe (doppietta), Kandji, D'Amicis e Formuso mentre per gli ospiti il gol della bandiera è stato siglato da Scarciglia. Il Grottaglie ha anche terminato la gara in 9 uomini per gli infortuni di Turco e Voges a cambi già esauriti, in uno scontro fortuito tra i due ed è toccato a Pisano difendere la porta. Tra due settimane è in programma la gara di ritorno.

Nemmeno un giro di lancette e Grottaglie in vantaggio con Mignogna che viene servito da Cellamare e con il sinistro realizza praticamente un rigore in movimento superando Polito. Al 9' Brice serve Sowe che viene messo giù in maniera fallosa da Brigante ed il direttore di gara assegna il penalty. Dagli 11 metri si presenta Mignogna che con il pallonetto beffa Polito e sigla così la settima rete in Coppa Puglia (tredicesima stagionale) che gli consente di issarsi così in testa alla classifica dei cannonieri. Due minuti più tardi Mignogna rischia di siglare addirittura la tripletta ma il suo sinistro da buona posizione termina alto. 3-0 che arriva comunque al 14' con Sowe che riceve un pallone da Danese, stoppa la sfera in area di rigore e con il sinistro batte Polito.

Al 17' abbozza una reazione la Don Bosco con una conclusione di Gennari da buona posizione che termina di poco fuori. Al 26' è già tempo di poker per i ragazzi di Carrozzo con Sowe che dalla sinistra in dribbling supera due difensori avversari e mette in mezzo un cioccolatino per Kandji che deve solo scartare per realizzare così la rete del 4-0. L'ultima occasione della prima frazione è degli ospiti con Baba Kunde che da buona posizione non riesce ad inquadrare la porta difesa da Turco. La prima frazione termina così con i biancoazzurri in vantaggio di 4 gol.

La ripresa si apre con il Grottaglie che cala la cinquina dopo appena due minuti. Mignogna allarga a sinistra per D'Amicis che appena entrato in area con il sinistro sorprende Polito e sigla così la sua seconda rete consecutiva. I biancoazzurri non sazi del largo vantaggio continuano a creare pericoli dalle parti di Polito ed al 54' segnano anche la rete del 6-0. Azione tutta sull'asse Kandji-Sowe che replicano la rete del 4-0 a parti invertite, con Sowe che in maniera facile facile realizza il quinto gol in Coppa Puglia e il quattordicesimo stagionale. Al 58' la Don Bosco prova ad iscriversi al tabellino con Riezzo che tenta la conclusione al volo, che viene respinta da Turco. Al 71' arriva anche il settimo gol del Grottaglie grazie alla complicità di Fistetto che sbaglia clamorosamente un retropassaggio e serve Formuso che non ha problemi a battere Polito ed a realizzare così la rete del 7-0. Tre minuti più tardi la Don Bosco Manduria con un colpo di testa di Scarciglia riesce a realizzare la rete della bandiera. Il Grottaglie al 76' sfiora la rete dell'8-1 con il sinistro di Quaranta dall'interno dell'area che sfiora il palo. Al 79' scontro fortuito tra Voges e Turco, con entrambi i calciatori costretti ad uscire dal campo e a cambi già esauriti i biancoazzurri hanno dovuto giocare i minuti finali in 9 con Pisano nell'inedito ruolo di portiere. I biancoazzurri gestiscono senza affanni il finale del match e riescono così a proteggere il risultato di 7-1.

La squadra della città delle ceramiche tra due settimane in trasferta dovrà formalizzare il passaggio del turno e il raggiungimento così delle semifinali di Coppa Puglia. Il Grottaglie tornerà in campo domenica per la 3a giornata di ritorno in casa del Noicattaro.

TABELLINO DEL MATCH
ASD GROTTAGLIE CALCIO: Turco, Pisano, D'Amicis, Cellamare (56' Quaranta), Danese, Voges, Mignogna (66' Nicolì), Eleni (76' Rossini), Kandji (78' Pinto), Brice, Sowe (66' Formuso). In panchina: Monopoli, Montervino, Tie, De Carolis. Allenatore: Carrozzo.
DON BOSCO MANDURIA: Polito, Quaranta (66' Moccia), Fistetto, Denisi (85' Pro), Brigante, Di Giulio, Riezzo, Cazzolla, Scarciglia, Gennari (54' Pugliese), Kunde. In panchina: Di Lauro, Doria, Casale, Modeo. Allenatore: Mazza.
MARCATORI: 1' Mignogna, 9' Mignogna (rigore), 14' Sowe, 26' Kandji, 47' D'Amicis, 54' Sowe, 71' Formuso, 74' Scarciglia.
AMMONITI: 65' Eleni, 87' D'Amicis, 88' Nicolì.

Fonte: Addetto stampa ASD Grottaglie Calcio - Francesco Pio Magazzino

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top