LND PUGLIA

Tisci presso la ''Ss. Angeli Custodi'' di Taranto per consegnare materiale sportivo

Iniziativa del presidente della LND Puglia dopo il brutto episodio di inizio gennaio

foto LND Puglia

   Comunicato Stampa

16 Gennaio 2023 - 13:00

Tempo di lettura: 1 minuto

Sabato 14 gennaio il Presidente della LND Puglia Vito Tisci si è recato presso la chiesa “Santissimi Angeli Custodi” di Taranto, nel quartiere Tamburi, per consegnare al parroco una fornitura di materiale sportivo dopo il brutto episodio che ha coinvolto la parrocchia all'inizio di gennaio, quando degli sconosciuti si sono introdotti nell'oratorio sottraendo palloni, borsoni, magliette e divise appartenenti ai bambini della scuola calcio. L'episodio è avvenuto nel pomeriggio del 3 gennaio.

Don Alessandro Argentieri aveva lanciato un appello pubblico per avviare una raccolta fondi al fine di acquistare del nuovo materiale sportivo riservato ai piccoli calciatori della parrocchia, rimasti senza l'attrezzatura per poter giocare a pallone. Il Presidente Tisci, sensibile all'accaduto, si è subito adoperato per sostenere la chiesa sita all'estrema periferia di Taranto.

«Sono rimasto molto colpito dal brutto episodio che ha coinvolto la chiesa – spiega Vito Tisci – e mi sono sentito in dovere di fare qualcosa per i piccoli atleti che giocano sul campo della parrocchia. D'ora in avanti, loro potranno giocare a calcio con il materiale fornito dal Comitato Regionale. Tale intervento rientra nelle iniziative previste da Puglia Solidale, società costituita per sostenere le iniziative benefiche in programma anche nella stagione sportiva 2022/2023. Mi auguro che episodi di questo genere – conclude il Presidente del C.R. Puglia LND – non si verifichino mai più. Intanto, con don Alessandro, siamo rimasti d'accordo per intensificare i rapporti e organizzare ulteriori iniziative riservate ai bambini della parrocchia in questa splendida struttura».

Fonte: LND Puglia



Scroll to Top