REAL MOTTOLA-GROTTAGLIE 0-3

Grottaglie, tris al Mottola: arriva la dodicesima vittoria in campionato

In gol ci sono andati Cellamare, Caporusso e Sowe
   Redazione MRB.it

15 Gennaio 2023 - 23:16

Tempo di lettura: 3 minuti

L'ASD Grottaglie Calcio mette a segno l'ennesima vittoria, sconfiggendo il Real Mottola con il risultato di 3-0. Apre lo score poco prima della metà del primo tempo Cellamare e poi nel finale Caporusso e Sowe siglano le reti che fanno volare il Grottaglie a quota 38 punti in classifica.
La prima parte di primo tempo scorre via senza grossi sussulti da parte di entrambe le squadre. Il gol che rompe l'equilibrio del match arriva al 20' con un calcio d'angolo battuto corto da Mignogna per Cellamare, con quest ultimo che lascia partire un gran destro che termina all'incrocio non lasciando scampo a Lavarra. Tre minuti più tardi ancora Grottaglie vicino alla rete con Sowe che prova a concludere un'azione personale ma il suo tiro viene respinto da Lavarra. Il Mottola nella parte finale di prima frazione prova in maniera confusionaria a creare pericoli dalla parte di Turco, ma senza riuscirci tranne in una mischia in area al 35' che crea solo leggera apprensione in area biancoazzurra. Al terzo minuto di recupero del primo tempo super occasione per Sowe che prova a beffare Lavarra proteso in uscita con un pallonetto ma la sfera termina fuori.
La prima frazione termina senza ulteriori azioni da segnalare con i ragazzi di Carrozzo avanti di una rete.

Anche la prima parte di secondo tempo così come successo nella prima frazione regala davvero poche emozioni. La prima sortita interessante da segnare sul taccuino arriva al 67' con Sowe che prova la conclusione in diagonale, che Lavarra neutralizza in due tempi. Al 78' arriva la prima occasione importante per il Real Mottola, che fa tremare i tifosi biancoazzurri. Punizione battuta da Spicoli che Turco respinge e ancora il numero 1 grottagliese è prodigioso a respingere il tiro di D'Elia. Occasione sfumata da una parte e Grottaglie che all'86' sferra il colpo del ko. D'Amicis lancia lungo per Sowe (in sospetta posizione di fuorigioco) che è bravissimo a proteggere il pallone ed a servire un pallone d'oro a Caporusso che apre il piattone destro e sigla la rete del 2-0. Gol che genera le grandi proteste dei padroni di casa che all'87' restano in 10 per l'espulsione di D'Elia per un bruttissimo fallo ai danni di Spagnulo. Prima del triplice fischio dell'arbitro, c'è il tempo al 94' di ammirare la perla di Sowe che riceve un cross dalla sinistra di D'Amicis, si coordina alla grande ed in rovesciata sigla la rete del 3-0.

Termina così la gara con i biancoazzurri che chiudono il girone d'andata siglando la 12a vittoria su 14 gare e chiudendo il girone d'andata in testa alla classifica da imbattuti e a +4 sul Santeramo diretta inseguitrici. Il Grottaglie domenica aprirà il girone di ritorno in trasferta contro l'Atletico Pezze. Menzione speciale anche oggi per i nostri fantastici tifosi, giunti anche quest'oggi numerosi al Chiappara.

IL TABELLINO DEL MATCH
REAL MOTTOLA: Lavarra, Carbone, Gentile F., Spicoli, Notaristefano E., D'Elia N., Rella (85' Notaristefano F.), Marchionna (85' Mastrangelo), Calia, De Vincenzo, De Marinis (57' Camara). In panchina: D'Elia P., Greco, Zaaratti, Silvestri V. II, Amatulli. All. Schiavone
ASD GROTTAGLIE CALCIO: Turco, Montervino, D'Amicis, Cellamare, Tie, Pisano, Eleni (80' Spagnulo)(90' Napolitano) Brice, Sowe, Mignogna (60' Vitale), Caporusso. All. Carrozzo. In panchina: Chiloiro, Rossini, Quaranta, Galeone, Voges, Pinto.
MARCATORI: 21' pt Cellamare, 41' st Caporusso, 49' st Sowe.
AMMONIZIONI: 51' Montervino,58' Marchionna, 64' Calia, 79' Caporusso, 83' Spicoli, 87' De Vincenzo
ESPULSIONI: 87' D'Elia N.

Fonte: Addetto stampa ASD Grottaglie Calcio - Francesco Pio Magazzino

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top