RS CRISPIANO-GROTTAGLIE 1-3

Mignogna, Sowe e Caporusso regalano al Grottaglie il primo atto

Ottavi di Finale di Coppa Puglia, Ragazzi Sprint Crispiano va ko
   Redazione MRB.it

11 Gennaio 2023 - 20:45

Tempo di lettura: 3 minuti

L'ASD Grottaglie Calcio supera in trasferta nell'andata degli ottavi di finale di Coppa Puglia i Ragazzi Sprint Crispiano con il risultato di 3-1. Nel finale di prima frazione a segno per i biancoazzurri Mignogna, prima del pari siglato da Carrieri attorno alla metà della ripresa. I ragazzi di Carrozzo poi con le reti di Sowe e Caporusso mettono a segno le reti della vittoria, mettendo più in discesa il discorso qualificazione. Il Grottaglie proverà a completare l'opera nella gara di ritorno prevista al D'Amuri il 25 gennaio.

La prima occasione del match è di Sowe che al 4' tenta la conclusione in diagonale che finisce fuori di poco. Ancora biancoazzurri vicini al gol al 12' con Eleni che sugli sviluppi di una punizione di testa mette alla prova i riflessi di Pepe. Sette minuti più tardi ci prova Caporusso direttamente su calcio di punizione dalla distanza, ma anche questa volta Pepe non si fa sorprendere e respinge. Al 31' prima occasione per il Crispiano che porta la firma di Carrieri che con il destro cerca la conclusione sul palo più lontano che finisce fuori. Quattro minuti più tardi ancora protagonista l'esterno gialloblù che sfrutta un errato disimpegno grottagliese ma la sua conclusione è respinta in maniera miracolosa da Monopoli. Al 44' il Grottaglie riesce a sbloccare la contesa con Mignogna che duetta con Caporusso e poi di testa batte Pepe siglando così l'11a rete stagionale. La prima frazione termina così con i biancoazzurri in vantaggio di un gol.

La prima parte della ripresa scorre via senza grosse emozioni. Al 64' i padroni di casa riescono a pareggiare il match con Carrieri che approfitta di uno svarione difensivo dei ragazzi di Carrozzo e di testa supera Monopoli. Grottaglie che potrebbe tornare subito avanti due minuti più tardi con Sowe che ben servito da Rossini supera il portiere e conclude in porta, ma la sua conclusione viene salvata sulla linea da un difensore crispianese. Al 69' ci prova Cellamare dalla distanza, ma il suo gran destro viene deviato da un avversario e finisce di poco fuori. Gol che arriva comunque al 71' con Sowe che dopo un lancio di Vitale raccoglie un pallone vagante nell'interno dell'area e con il sinistro anche grazie ad una deviazione supera Pepe. La reazione del Crispiano arriva all'83' con il solito Carrieri che da calcio piazzato trova una deviazione che non inganna Monopoli, sempre attento a respingere. Al 91' la partita viene definitivamente mandata in archivio da Caporusso che in contropiede da solo davanti a Pepe non sbaglia e sigla il definito 3-1. È l'ultima occasione da annotare, perché dopo 4 minuti di recupero l'arbitro decreta la fine del match
Risultato importante che i biancoazzurri dovranno gestire nella gara di ritorno prevista tra due settimane.
I biancoazzurri a partire da domani inizieranno a preparare la sfida di domenica prossima in casa del Real Mottola, ultima gara del girone d'andata per i biancoazzurri.

TABELLINO DEL MATCH
RAGAZZI SPRINT CRISPIANO: Pepe, Mocchi, Notaristefano (75' Montanaro)(78' Del Sole), Sergio, Calentini, Magli, Carrieri, De Bartolomeo, Colucci D., Marini (81' D'Andria), Colucci P (75' Montanaro). In panchina: Di Maglie, Nasole, Galiani, Ricci. All. D'Onghia.
ASD GROTTAGLIE CALCIO: Monopoli, Montervino, Pisano (53' Quaranta), Rossini (69' Vitale), Galeone, Voges, Eleni (60' Cellamare), Spagnulo, Sowe (81' Nicolì), Mignogna (63' Napolitano), Caporusso. In panchina: Chiloiro, Kandji, D'Amicis, Vitale D. All. Carrozzo
Marcatori: 44' Mignogna, 64' Carrieri, 71' Sowe, 91' Caporusso.
Ammoniti: 73' Magli.

Fonte: Addetto stampa ASD Grottaglie Calcio - Francesco Pio Magazzino



Scroll to Top