![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Il calciomercato del Taranto entra subito nel vivo e già oggi prima della sfida contro il Catanzaro il tecnico Capuano potrà avere a disposizione i primi rinforzi dopo un girone d'andata pieno di infortunati e indisponibili. Nome non nuovo è quello di Simone Rossetti, attaccante classe '97 del Renate che tra oggi e domani potrebbe essere ufficializzato. Questo un profilo della punta bolognese.
Rossetti cresce calcisticamente a Bologna, dove vive tutta la trafila delle giovanili. Le sue esperienze in serie C sono a Francavilla, per poi vestire la maglia di Imolese, Modena, Matelica e Novara, prima di approdare la scorsa stagione al Renate. Quest'anno con la maglia nerazzurra ha trovato poco spazio, giocando 7 partite senza segnare. L'unico gol stagionale è in Coppa Italia di serie C contro la Pro Sesto. In campionato tanta panchina, dicevamo, con 34' di gioco in due partite negli ultimi due mesi. Nello scorso campionato, invece, con la maglia del Renate ha collezionato 31 presenze siglando 6 reti.
La sua stagione migliore, dal punto di vista realizzativo, nel 2016/17 con la maglia del Mezzolara in serie D. 32 presenze e 12 gol, quando ancora ricopriva il ruolo di under. Secondo le notizie apprese, Rossetti terminerà la stagione a Taranto in prestito.