
Foto Luca Barone
Foto Luca Barone
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Il mercato del Taranto non è fatto solo di calciatori da acquistare per rinforzare la rosa, ma anche di partenze, valutate o meno dalla società. E si, perché insieme a quei calciatori che l'area tecnica sta valutando non più consoni al progetto salvezza, ci sono altri che potrebbero salutare poiché hanno mercato. Su questo l'ultima parola, naturalmente, spetta alla società, che valuterà le proposte economiche offerte.
Da alcuni giorni gira, anzi impazza, la notizia che più di qualche società, addirittura dalla serie A e dalla Premier League abbiano messo gli occhi su Matias Antonini, il centrale di Capuano che sta stupendo per l'alto rendimento di questi mesi. 19 presenze e 3 gol per l'italo brasiliano, colonna inamovibile dell'undici rossoblù. Come riportato anche da uno specialista del mercato, Alfredo Pedullà, addirittura il Brighton avrebbe messo gli occhi sul difensore. In Italia sembrano interessati al calciatore anche l'Empoli in serie A e il Frosinone capolista in serie B. Secondo transfermarkt il valore del calciatore è di circa 200mila euro anche se la società del Taranto, sempre secondo Pedullà, avrebbe chiesto almeno il triplo.
Nelle scorse settimane si è fatto anche il nome di Guida come uno dei possibili gioiellini del Taranto che avrebbero mercato e che forse l'arrivo di Micovschi potrebbe in qualche modo influire sull'utilizzo del ragazzo, ad oggi l'unico calciatore rossoblù ad averle giocate tutte. Probabilmente però Capuano potrebbe ancora puntare sul fantasista ex Vastogirardi. L'altro uomo mercato, da sempre, è Abu Diaby: l'anno scorso sul ragazzo si erano posati gli occhi di diverse società di serie B ma purtroppo il lungo infortunio ha fatto saltare l'affare. Quest'anno, al rientro, l'ottimo centrocampista rossoblù ha fatto vedere nuovamente le sue capacità, prima di sprofondare nuovamente negli infortuni.