
Foto Luca Barone
Foto Luca Barone
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Il Taranto si gode questo momento positivo e con cinque risultati utili consecutivi può festeggiare serenamente il Natale. Il trend positivo è nato dopo due brutte sconfitte, contro Virtus Francavilla e Avellino, dove il Taranto ha subito sette reti senza farne. Il periodo peggiore, dal quale però il tecnico Capuano è riuscito a tirar fuori il meglio dalla squadra. Aggiungiamo, inoltre, che comunque i due passivi furono anche troppo severi per il rossoblù, soprattutto per le prestazioni sfoderate. Nelle ultime cinque il Taranto ha raccolto 11 punti.
Cinque risultati utili consecutivi, dicevamo: non accadeva dalla scorsa stagione, quando gli uomini di mister Laterza andarono in serie utile tra la 18a e la 22a giornata (annullando la partita di campionato contro il Catania), raccogliendo 9 punti. Ricordiamo, inoltre, che il calendario subì anche rinvii e conseguente slittamento e rimodulazione del calendario:
19a giornata: Taranto - Picerno 2-1
20a giornata: Turris - Taranto 0-1
23a giornata: Taranto - Paganese 1-1
24a giornata: Latina - Taranto 0-0
21a giornata: Taranto - Campobasso 1-1
Per trovare una serie di 5 gare in serie utili consecutive con più punti bisogna andare alle ultime cinque gare di campionato del 2020-2021, quello della promozione: dopo la sconfitta di Portici il Taranto vinse contro Molfetta e Altamura, pareggio a Francavilla in Sinni per poi vincere le ultime due contro Cerignola e Lavello.
Invece, in assoluto, la serie più lunga di risultati utili consecutivi, se consideriamo un solo campionato, è della stagione 2011/2012 con Dionigi in panchina, quando i rossoblù raccolsero 13 vittorie e 11 pareggi.