
Gabriele Scatena di Avezzano - foto Luca Barone
Gabriele Scatena di Avezzano - foto Luca Barone
![]() |
Christian Poliseno |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Gara non perfetta quella del Signor Gabriele Scatena di Avezzano per Taranto-Monopoli. Prestazione migliorabile, con diversi cartellini e una gestione degli animi da subito severa ma che mai aiuta gli stessi a placarsi completamente, soprattutto nel primo tempo.
Da segnalare la non ottima gestione dell'episodio della mezz'ora, quando Ferrara batte una rimessa laterale velocemente per Tommasini che si invola verso la porta con la difesa che allontana. Da qui, si scatena una rissa, perché al momento della battuta di Ferrara c'era De Santis per terra (tra l'altro sarà costretto al cambio). Tentano la furbata i giocatori tarantini, ma qui è l'arbitro che avrebbe dovuto interrompere il gioco, anzi, non avrebbe dovuto proprio permettere che riprendesse. Riesce poi a gestire il parapiglia scaturito, ma sarebbe stato davvero semplicissimo evitarlo.
Gara condizionata nello svolgimento dalle diverse interruzioni, che infatti si chiude senza occasioni e senza gol. Tantissimi cartellini gialli, ben 12, e 2 espulsioni, entrambe per proteste dalle panchine (De Carne, team manager del Monopoli e Labriola per il Taranto). Scatena da rivedere, voto finale: 5.5