SERIE A ASI

VCT, Crocco: ''Siamo stati molto attenti, risultato giusto''

Il difensore dei delfini commenta il 2-0 contro la Rubert FC nel posticipo della quattordicesima giornata
   Redazione MRB.it

08 Dicembre 2022 - 16:15

Tempo di lettura: 3 minuti

"È un risultato giusto per la nostra prestazione perché, nonostante abbiamo carburato in ritardo nel primo tempo, man mano la nostra attenzione è salita fino a portarci sul 2-0 nella ripresa. Prima un gol bellissimo di Notorio, poi uno di astuzia di Piccirilli sull'errore del loro portiere". È la sintesi che Alessandro Crocco ha fatto a MRB.it della vittoria della Virtus Calcio Taranto nel posticipo della quattordicesima giornata di Serie A ASI contro la Rubert FC.

Al Monticello di Grottaglie è regnato un equilibrio che ha rischiato di rompersi più volte nel secondo tempo, con occasioni da entrambe le parti. Su questo è d'accordo il difensore dei delfini: "La partita è stata bellissima perché la Rubert è difficile da controbattere, soprattutto sulle fasce, e l'attenzione dei nostri terzini è stata fondamentale. Comunque, non ho mai pensato di perdere e mi sarei aspettato il pareggio, ma i ragazzi si sono comportati benissimo e sono riusciti a ribaltare il pronostico che si poteva fare a inizio campionato", ha aggiunto.
La squadra di mister Palumbo è salita all'ottavo posto in campionato grazie ai 14 punti nelle ultime 7 sfide: "Sono un po' di partite che la Virtus ha cominciato a carburare, a svegliarsi nonostante il periodo iniziale molto deludente e con prestazioni scadenti, e mi riferisco soprattutto alle prime 4 partite di Serie A. Ora le cose stanno cambiando, siamo amalgamati e siamo sereni nell'affrontare in questo modo il campionato", ha riconosciuto il tarantino classe '85.
Tutto bene, o quasi, per i rossoblù che nelle ultime settimane hanno dovuto affrontare impegni importanti con assenze per infortunio altrettanto importanti: "Gli infortuni sono dettati anche dal clima, essendo ormai in inverno, perché con pochi allenamenti e partite ravvicinate si corre questo rischio - è la spiegazione di Crocco -. Ragion per cui serve una rosa ampia con la mentalità di avere a disposizione 22 titolari, importanti nel dare manforte quando subentrano dalla panchina".
Lui stesso ha dovuto fare i conti con i problemi fisici, tra cui uno alla spalla, prima di avere una certa continuità: "Finalmente sono riuscito a trovare il mio equilibrio tra i vari infortuni, anche precedenti, e per questo devo ringraziare David Palumbo che è disponibile in tutto e per tutto. Spero di continuare così nelle prestazioni di ogni partita".

Lunedì sera ha anche sfiorato il gol a fine primo tempo quando è stato pescato solo in area di rigore da Marraffa e la sua girata di destro, non il suo piede preferito, è uscita di pochi centimetri alla sinistra del palo di Quarto: "Pensavo di essere in fuorigioco e di avere un avversario alle spalle, perciò ho stoppato la palla e tirato di destro senza neanche farla rimbalzare. Altrimenti avrei controllato il pallone e mi sarei avvicinato di più alla porta", ha ammesso il 37enne.
Per chiudere al meglio il girone di andata di Serie A, la Virtus giocherà per la vittoria sabato alle 14:30 al comunale di Monteiasi contro lo Studio Dentistico De Pace in un match che la stagione scorsa ha perso sia all'andata che al ritorno e che qualche settimana fa sarebbe stato definito uno scontro diretto: "Tutt'ora è uno scontro diretto - ha tenuto a sottolineare Crocco - perché la nostra mentalità è sempre quella di dover fare meglio e di raggiungere la salvezza il prima possibile, che è l'obiettivo minimo della stagione. In ogni caso cercheremo di dare il massimo a prescindere dalla posizione in classifica dell'avversario, sia quando affronteremo le prime quattro che quelle in zona retrocessione", ha concluso.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top