GROTTAGLIE-LATIANO 1-1

Mignogna dal dischetto risponde a Collocolo, è parità al D'Amuri

Il discorso qualificazione rimandato al ritorno

Il primo atto dei sedicesimi di finale di Coppa Puglia tra ASD Grottaglie Calcio e Latiano termina in parità. Al gran gol di Collocolo nel primo tempo, risponde nel finale Mignogna su calcio di rigore. Pari e patta quindi al D'Amuri, con ogni discorso rimandato alla gara di ritorno in programma fra tre settimane.

La prima occasione da segnare sul taccuino è del Latiano con un tiro di Carteni dall'interno dell'area che però termina alto. Risponde il Grottaglie con Caporusso che al 10' non approfitta di un errore della difesa brindisina e col destro conclude a lato. Ci provano ancora i biancoazzurri al 18' con un tiro cross di D'Amicis che Rizzo respinge in angolo e dal corner seguente ci prova ancora Caporusso ma anche questa volta il pallone termina fuori. Un minuto più tardi prova a salire in cattedra Mignogna che col sinistro dal limite sorvola la traversa. Gli uomini di Carrozzo sfiorano ancora il vantaggio al 30' con una punizione calciata da Brice che colpisce la traversa. I brindisini però alla seconda vera occasione del match colpiscono al 43', con un gran destro di Collocolo dal limite che termina direttamente all'incrocio dei pali. Non esulta nell'occasione il centrocampista rossoblù, in segno di rispetto per il suo passato in biancoazzurro. Un gol comunque pesante nell'ottica del doppio confronto che consente ai ragazzi di Santoro di chiudere la prima frazione.

La prima parte di secondo tempo non regala nessuna emozione, con gli ospiti che gestiscono senza grossi affanni il vantaggio. I cambi però di mister Carrozzo, cambiano il volto del Grottaglie che dal 65' in poi colleziona in serie tantissime occasioni. È il minuto 65 quando Margarito veste i panni del 'portiere' e respinge in maniera lecita le conclusioni di Pisano e Kandji. Sul corner seguente cross di Mignogna per Danese che fa da ponte per il colpo di testa di Galeone che però a pochi passi dalla porta non riesce a siglare la rete del pareggio. Al 73' ci prova Brice che sugli sviluppi di una punizione, in rovesciata sfiora il palo alla sinistra di Rizzo. Al 76' ci prova ancora il numero 11 grottagliese con un'azione personale conclusa con un gran destro che il portiere ospite è bravissimo a respingere. All'80' arriva il meritatissimo pareggio dei padroni di casa su calcio di rigore. Lamendola stende Kandji a pochi passi dalla porta, nessun dubbio per il direttore di gara che assegna il tiro dagli 11 metri. Mignogna si presenta dal dischetto e spiazza Rizzo, siglando così la rete del pareggio. Il Grottaglie non si accontenta del pari e all'82' sfiora la rete del sorpasso, ma anche questa volta Rizzo respinge il tentativo di Brice. Un minuto più tardi cross dalla sinistra di D'Amicis, ma Danese non ha il killer instinct dell'attaccante e il suo tentativo termina fuori. Ancora i biancoazzurri vicini al vantaggio all'86' con Kandji che viene servito sul filo del fuorigioco da Brice ma invece di tentare il tiro cerca un sevizio al centro per Mignogna che viene anticipato. Un minuto più tardi è ancora Kandji che tenta sugli sviluppi di un angolo il bersaglio grosso, ma arriva in leggero ritardo sulla conclusione sporca di Brice. L'ultima occasione da segnalare è una punizione di Mignogna all'89' che viene deviata dalla barriera e per poco Galeone a pochi passi dalla porta non trova la deviazione vincente.
Il match del D'Amuri termina così 1-1 con tutti i discorsi che vengono rimandati alla gara di ritorno in programma il 14 dicembre in terra brindisina. Testa adesso al campionato, con i biancoazzurri che domenica saranno di scena a Talsano per sfidare la Giovani Cryos.

TABELLINO DEL MATCH
ASD GROTTAGLIE CALCIO: Miccoli, Pisano (71' Pezzarossa), D'Amicis, Cellamare (71' Vitale M.), Danese, Galeone, Mignogna, Voges (64' Quaranta), Caporusso (54' Spagnulo), Kandji, Brice. In panchina: Chiloiro, Rossini, Vitale D., Nicolì. All. Carrozzo.
LATIANO: Rizzo, Rosato, D'Ambrosio (57' Lamendola), Collocolo, Caliolo, Margarito, Greco (52' Appeso), Comes, Errico (60' Rondini), Carteni (66' Pichierri), Vendetta (78' Franciosa). In panchina: Semeraro, Gemma. All. Santoro.
Marcatori: 43' Collocolo, 80' Mignogna (rigore).
Ammoniti: 29' Rosato, 39' Collocolo, 71' Comes, 79' Lamendola, 90' Rizzo, 90' Quaranta.

Fonte: Addetto stampa ASD Grottaglie Calcio - Francesco Pio Magazzino



Scroll to Top