VERSO VIRTUS FRANCAVILLA-TARANTO

Taranto, il rebus formazione assilla Capuano

Tra infortuni e squalifiche, il tecnico jonico ha le scelte quasi obbligate
   Redazione MRB.it

19 Novembre 2022 - 12:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Vigilia del derby contro la Virtus - Francavilla, la trasferta più vicina per i rossoblù. Il tecnico rossoblù Capuano è alle prese con la cronica assenza di diverse pedine, oltre alla ricerca della forma migliore di altri. A questa situazione, ormai cronica, il tecnico campano ha saputo fare di necessità virtù, spostando gli uomini a sua disposizione anche i ruoli non solitamente rivestiti dai calciatori rossoblù.

Domani, contro laVirtus Francavilla, squadra dalla rosa importante ma in profonda crisi di risultati, non ci saranno gli squalificati Vannucchi, Ferrara e Labriola, perni importanti nello scacchiere di Capuano. Il portiere ex Padova sconterà la seconda giornata di squalifica e sarà sostituito nuovamente da Loliva, che domenica prossima contro la Viterbese è stato, insieme a Diaby, il protagonista della vittoria del Taranto.

La linea di difesa dovrebbe essere formata dal trio titolare, Manetta, Antonini ed Evangelisti, a meno che quest'ultimo venga dirottato sulla fascia destra di centrocampo. A questo punto in difesa si rivedrebbe Vona. Il vero problema è a centrocampo, dove occorre sostituire tre pedine (Ferrara, Labriola e Antonio Romano) e centellinare il minutaggio di Diaby e Chapi. I quinti di centrocampo potrebbero essere perciò Evangelisti a destra e Formiconi a sinistra, con Evangelisti e Mazza a supporto della staffetta Romano - Diaby. Un'altra alternativa porterebbe Guida come quinto di centrocampo a sinistra, con il reimpiego di Formiconi al posto, probabilmente, di Mazza, che tornerebbe utile a gara in corso per dare fiato a Diaby e Chapi.

In attacco, insieme a Guida potrebbe tornare la staffetta Infantino-Tommasini, cercando di capire chi sta fisicamente meglio. Nel caso Guida venga dirottato a centrocampo, ci si ritroverebbe con due prime punte, potendo contare anche su La Monica. Naturalmente le scelte del mister saranno dettate anche dalla valutazione dell'avversario, molto tecnico e fisico, che porrà di certo la partita su questi binari.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top