VERSO VIRTUS FRANCAVILLA-TARANTO

Conosciamo i nostri avversari: la Virtus Francavilla di mister Calabro

Squadra dalle qualità importanti ma inespresse

foto di Luca Barone

   Anthony Carrano

18 Novembre 2022 - 16:00

Alle ore 17.30 di domenica 19 novembre 2022, il Taranto giocherà fuori casa il derby contro la Virtus Francavilla allenata da mister Antonio Calabro. Il tecnico nativo di Galatina è in forte discussione considerando che la compagine francavillese non ottiene una vittoria da ben 7 turni. In caso di risultato negativo quindi, la panchina di Calabro potrebbe traballare più del dovuto. La Virtus Francavilla con tutta probabilità scenderà in campo con il modulo 3-5-2, schema che le consentirà di affrontare tatticamente a specchio il Taranto.

Reduce da un campionato terminato con la partecipazione ai playoff, la Virtus Francavilla occupa la sedicesima posizione a tre punti sotto dal Taranto, ovvero 13 punti totalizzati in 13 partite, di cui 3 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte.

La rosa del Virtus Francavilla, con un valore di 3,92 mln (Transfermarkt), è al nono posto delle società che hanno investito più denaro in questa stagione.

Ci si aspettava molto di più dalla squadra allenata da Calabro. La Virtus Francavilla è in piena crisi di risultati. Le assenze di Maiorino e Murillo, il primo per squalifica mentre il secondo per infortunio, sicuramente avranno un peso importante per la compagine pugliese che comunque può contare su giocatori che meriterebbero ben altre posizioni di classifica tipo Idda, Caporale, Giorno, Cisco e Patierno, quest’ultimo in grado di fare gola a qualsiasi squadra di terza serie.



Scroll to Top