VERSO TARANTO-VITERBESE

Taranto-Viterbese, le ultime notizie della vigilia

Vannucchi squalificato, rientra Diaby. Filippi privo di Marotta
   Cosimo Palumbo

13 Novembre 2022 - 09:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Alle ore 14:30, presso lo stadio Iacovone, andrà in scena Taranto-Viterbese, gara valida per la 13a giornata di Serie C/C.

I rossoblù sono reduci dalla sconfitta di Picerno, la seconda consecutiva dopo quella nell’ultima gara casalinga contro il Giugliano. I laziali, invece, fin qui hanno vinto solo due gare, raccogliendo poi cinque pareggi e cinque sconfitte, per un totale di 11 punti, due in meno della formazione jonica. Per entrambe sarà una sfida delicata e da non sbagliare. Uno scontro diretto, come l’ha definito Filippi. Entrambe le squadre sono accomunate dall’obiettivo vittoria. Il Taranto, inoltre, dovrà fare i conti con le numerose assenze che da settimane creano diversi problemi a Capuano. Gli ospiti, invece, non ottengono i tre punti dalla gara dello scorso 18 ottobre contro l’Avellino. Sei i precedenti in riva allo Jonio: due i pareggi, poi una vittoria del Taranto e tre dei gialloblù. L’ultimo confronto risale al 2006.

QUI TARANTO - “Loro sono una buona squadra, ci sarà da battagliare: abbiamo necessità di fare punti, consapevoli che abbiamo ottenuto molto meno rispetto a quello che abbiamo prodotto nelle ultime partite - ha commentato Capuano nel corso della conferenza stampa della vigilia -. E’ una partita importante, ci tocca vincere, a prescindere da chi andrà in campo”. Oltre ad Antonio Romano, Provenzano, Brandi, De Maria, Panattoni e Raicevic, i rossoblù dovranno fare a meno di Vannucchi, fermato per due giornate dal Giudice Sportivo. Rientrano Martorel, Vona e Diaby. Il 3-5-2 degli jonici potrebbe vedere Loliva tra i pali, protetto da Evangelisti, Antonini e Manetta. Sugli esterni spazio a Mastromonaco e Ferrara, con Mazza, Labriola e Gaston Romano a centrocampo. In avanti Guida con La Monica.

QUI VITERBESE - “Dobbiamo pensare partita dopo partita, c'è il Taranto e dovremo andare allo Iacovone per mostrare subito i denti e gli artigli - ha dichiarato mister Giacomo Filippi - contro squadre che concedono poco dovremo essere bravi ad usare le loro stesse armi ed essere incisivi quando ci sarà la possibilità di fare male”. Il tecnico gialloblù dovrà fare a meno degli squalificati Mbaye e Marotta. Viterbese in campo con un probabile 3-4-1-2 composto da Fumagalli tra i pali, Santoni, Ricci e Monteagudo in difesa. Semenzato, Andreis, Rodio e Nesta a centrocampo, con Mungo alle spalle di Volpicelli e Polidori.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Taranto (3-5-2): Loliva; Evangelisti, Antonini, Manetta; Mastromonaco, Mazza, Labriola, Romano G., Ferrara; Guida, La Monica. A disp.: Martorel, Caputo, Granata, Formiconi, Vona, Diaby, Maiorino, Caldiero, Marini, Infantino, Tommasini, Sakoa. All.: Capuano.
Viterbese (3-4-1-2): Fumagalli; Santoni, Ricci, Monteagudo; Semenzato, Andreis, Rodio, Nesta; Mungo; Volpicelli, Polidori. A disp.: Bisogno, Di Cairano, Marenco, Manarelli, D’Uffizzi, Giglio, Simonelli, Riggio, Megalaitis. All.: Filippi.

Arbitro: Virgilio di Trapani coadiuvato dai due assistenti Lencioni di Lucca e Pedone di Reggio Calabria; il quarto ufficiale sarà Graziano di Rossano.

Stadio: Erasmo Iacovone.

Dove guardarla: Eleven Sports.

Meteo: dopo una mattinata tranquilla, il tempo sullo Iacovone potrebbe essere incerto complice l'instabilità che si farà rivedere nel pomeriggio a macchia di leopardo su tutto il territorio ionico, provincia compresa. La temperatura massima sarà di 18 gradi (A cura di Anthony Carrano).

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top