RS CRISPIANO-GROTTAGLIE 0-2

Il Grottaglie mette la quarta, Caporusso e Sowe stendono il Crispiano

Il derby tarantino lo vincono Mignogna e compagni
   Comunicato Stampa

23 Ottobre 2022 - 21:30

L'ASD Grottaglie Calcio batte a domicilio i Ragazzi Sprint Crispiano 2-0 grazie alle reti di Caporusso e Sowe. Agli uomini di Carrozzo basta un gol per tempo per avere ragione della compagine gialloblu. Padroni di casa che hanno venduto comunque cara la pelle ed hanno rischiato di riaprire il match nel finale, ma Monopoli si è superato respingendo un calcio di rigore battuto da Palumbo.

La prima metà del primo tempo corre via senza grossi pericoli da entrambe le squadre, con i padroni di casa che tengono bene il campo. La prima azione è infatti di marca Crispiano con Marini che al 22' ci prova dalla distanza, ma il suo mancino termina fuori. Al primo vero affondo però il Grottaglie passa al 27'. Azione che viene avviata direttamente dal portiere Monopoli che appena riconquistata palla serve Caporusso, che supera la metà campo e duetta con Sowe prima di punire Di Maglie con il piattone destro. Dopo un minuto vanno ancora vicino al gol i biancoazzurri, ma questa volta il portiere del Crispiano respinge la conclusione di Sowe. Dopo essersi sbloccati gli uomini di Carrozzo si rendono ancora più pericolosi e sfiorano ancora il raddoppio al 31' con Vitale che ci prova con un tiro da fuori ma ancora Di Maglie è bravissimo a respingere in angolo. I padroni di casa provano a riaffacciarsi dalle parti di Monopoli al 36' con un tiro da fuori di Carrieri che però termina fuori di molto. Termina così la prima frazione con il Grottaglie in vantaggio per 1-0.

La ripresa si apre con il raddoppio dei biancoazzurri al 50'. Cellamare batte una punizione da posizione defilata e sottomisura c'è la deviazione vincente di Sowe che vale il 2-0. Dopo 6 minuti però i padroni di casa rischiano di riaprire la sfida. Sugli sviluppi di una punizione battuta da Marini, c'è la deviazione fortuita di D'Amicis ma Monopoli è super a respingere in angolo. Il Grottaglie scampato il pericolo torna a bussare dalle parti di Di Maglie, ma sfiora solamente il 3-0 al 70' con una punizione dal limite di Mignogna che termina di poco fuori. Al 77' arriva l'episodio che può davvero riaprire la contesa. I gialloblù battono un corner, i cui sviluppi generano un calcio di rigore per un fallo di mano di Caracciolo. Dal dischetto si presenta Palumbo, ma Monopoli si tuffa alla sua sinistra e con un prodigioso intervento devia in angolo. È praticamente l'ultimo episodio del match che nell'ultimo quarto d'ora non regala ulteriori emozioni.

Il Grottaglie così grazie alle reti di Caporusso e Sowe espugna il Comunale di Crispiano e resta a punteggio pieno con 12 punti, sempre in compagnia del Latiano. Prossimo appuntamento adesso domenica allo Stadio D'Amuri contro il Noci con fischio d'inizio alle ore 14.30.

RAGAZZI SPRINT CRISPIANO-GROTTAGLIE 0-2
RAGAZZI SPRINT CRISPIANO: Di Maglie, D'Angelo, Nasole, Galiani (61' Greco), Clemente (82' Bello), Magli, De Bartolomeo, Cissè, Palumbo, Marini, Carrieri. In panchina: Pepe, Notaristefano, Nasole F., Mocchi, Colucci P, Colucci D., Solidoro. All. D'Onghia
ASD GROTTAGLIE CALCIO: Monopoli, Caracciolo, D'Amicis (74' Rossini), Voges, Danese, Galeone, Mignogna (70' Pezzarossa), Vitale (63' Quaranta A.), Sowe (90' Pinto), Cellamare, Caporusso. In panchina: Miccoli, Quaranta V., Formuso, Nicolì, Annicchiarico. All. Carrozzo
Marcatori: 27' Caporusso, 50' Sowe
Ammoniti: 23' Nasole, 25' Mignogna, 33' Caporusso, 51' Voges, 55' D'Amicis, 56' Vitale, 67' Clemente, 76' Magli

Fonte: Addetto stampa ASD Grottaglie Calcio Francesco Pio Magazzino



Scroll to Top