SERIE C

Ecco il probabile girone C di Serie C che verrà

Da valutare i destini di Monopoli, Catanzaro e Palermo impegnate nei play off
   Redazione MRB.it

16 Maggio 2022 - 15:30

Tempo di lettura: 2 minuti

La stagione di Serie C, di fatto, volge al termine aspettando l'ultima promozione in Serie B che scaturirà dai play off ancora in corso di svolgimento e che si concluderanno a fine mese ma già in molti sono proiettati verso la prossima stagione. Tante come sempre le incognite legate all'iscrizione al campionato, vera spada di Damocle per molte società e che quest'anno sicuramente non risparmierà alcune compagini alle prese con alcune pendenze da risolvere anche piuttosto serie. Lo scenario, dunque, è ancora molto incerto anche se, ad occhio e croce, un primo eventuale pronostico sul prossimo girone C può già essere fatto. Aspettando i destini di Monopoli, Palermo e Catanzaro impegnate nei play off promozione, molto dell'assetto del futuro girone C di Serie C dipenderà da ciò che farà il Cosenza impegnato nel play out di Serie B contro il Vicenza e che vedrà i calabresi giocarsi la permanenza in cadetteria venerdi prossimo nel ritorno contro i veneti al San Vito-Marulla. Qualora la squadra silana dovesse salvarsi il Monterosi rimarrebbe nel girone C mentre in caso di retrocessione dei calabresi i laziali si sposterebbero nel girone B. 

Un altro scenario vede la possibilità che una tra Monopoli, Catanzaro e Palermo salga in Serie B e allora il Monterosi rimarrebbe nel girone C mentre, con la salvezza del Cosenza e la promozione di una delle tre suddette compagini, un'altra squadra del girone B scenderebbe nel girone C assieme sempre allo stesso Monterosi.

Dunque, tanti sono gli scenari ancora da verificare e da capire. Le squadre certe di giocare nel girone C al netto di possibili difficoltà sulle iscrizioni sarebbero: Avellino, Campobasso, Cerignola, Crotone, Fidelis Andria, Foggia, Juve Stabia, Gelbison, Giugliano, Latina, Messina, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Virtus Francavilla.

Non resta che attendere le prossime settimane

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top