![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
La telenovela sul Catania Calcio non sembra avere fine e dopo i rinvii di acquisto da parte di Benedetto Mancini, adesso il Tribunale di Catania pone quasi un aut-aut per chiudere con la vendita della società. Il Calcio Catania non è salvo e in città i tifosi sono ancora in apprensione.
Qualche settimana fa ipotizzammo una classifica di serie C senza il Catania, dove tutte le squadre che avevano guadagnato punti contro gli etnei si sarebbero ritrovate con qualche punto in meno in graduatoria (come da regolamento). In testa cambia poco, sia Bari che Catanzaro avrebbero 4 punti in meno: ad averne la peggio sarebbe il Monopoli, che contro i rossazzurri ha vinto entrambe le sfide in campionato. Un -6 che costerebbe ai gabbiani la terza posizione.
In coda sarebbe bagarre: La Paganese perderebbe 6 punti, 3 il Taranto, 2 il Messina. Si riscriverebbe la parte bassa della classifica con la Vibonese condannata, avendo 12 punti di distacco dal Potenza (ne basterebbero 9 per non disputare la gara), con Fidelis Andria e Paganese presumibilmente avversarie, a poche giornate dal termine della regular season.
Non sappiamo quale sarà il destino del Catania ma non sarebbe comunque auspicabile uno stravolgimento della classifica, nonché la perdita di una società importante come quella siciliana. Ma ogni ipotesi resta in piedi e fare delle ipotesi non è ancora fuori luogo.
Ecco la classifica senza il Catania:
Bari 68
Catanzaro 58
Avellino 58
Palermo 57
Monopoli 55
Virtus Francavilla 54
Foggia 50
Monterosi 44
AZ Picerno 43
Juve Stabia 43
Turris 42
Latina 41
Campobasso 38
ACR Messina 35
Taranto 33
Potenza 32
Fidelis Andria 28
Paganese 26
Vibonese 20
Catania escluso