COPPA ITALIA ASI

VCT, Nardone: ''Finalmente la lista dei convocati è piena''

Il difensore dei delfini a poche ore dalla prima partita dell'anno contro Time Out
   Redazione MRB.it

08 Gennaio 2022 - 12:05

Tempo di lettura: 3 minuti

Anno nuovo, vita nuova per la Virtus Calcio Taranto. O meglio, si ritorna a quella che era la situazione dei delfini fino a inizio ottobre, prima dell'escalation di infortuni e di indisponibilità che ha condizionato le partite di Serie A e di Coppa Italia ASI.
Per la verità, grazie anche al regolamento e ai prestiti, in coppa la squadra di mister Palumbo ha sofferto meno questa emergenza che però ha toccato l'apice proprio nell'ultima partita dell'anno contro Babele: 11 uomini contati e in formazione un portiere, Stante, schierato come terzino destro.
 
"È bello vedere finalmente una lista dei convocati così piena, rientriamo a disposizione anche noi dopo lunghi infortuni", è la prima impressione a MRB.it di Benedetto Nardone, uno dei leader dello spogliatoio Virtus. "Torniamo io, Silletti, Orlando e Carrieri, ma anche Palombella che ha terminato le missioni con la Marina Militare. Dobbiamo vedere le condizioni effettive di tutti, faremo una bella sgambata dopo la sosta natalizia e i panettoni mangiati", ha detto a proposito dell'imminente primo impegno del 2022 contro Time Out, ultima partita dei rossoblù nel girone A di Coppa Italia.
All'andata finì 2-2 e Nardone era già alle prese con problemi muscolari, poi accusati dai delfini in tutti i reparti. Per questo il difensore centrale ha tenuto a ringraziare per l'impegno chi è sceso in campo negli ultimi due mesi: "C'è sicuramente da fare un plauso a chi ci ha sostituiti in questo periodo molto complicato per la nostra squadra. Forse ora, con i rientri dei cosiddetti titolari, avranno meno spazio, ma sono molto importanti nel gruppo", ha sottolineato.

Il recupero del tarantino classe '77 è chiaramente tra i più importanti, di quelli trattati con cura dei dettagli: "Io ho fatto diverse sedute di fisioterapia prima delle vacanze, poi qualche corsetta e dei massaggi in autonomia. Sento ogni tanto piccoli dolori alla gamba, ma penso che sia più che altro una questione psicologica, andando avanti dovrebbe migliorare. Comunque, nel caso non ho problemi a farmi da parte almeno perché ci sono elementi validi che possono sostituirmi a partita in corso o dall'inizio", ha detto a poche ore dal match in programma allo Iacovone B.
Alle 14:30, in contemporanea, al Monticello di Grottaglie ci sarà la sfida tra la British F.C., che come la Virtus sta recuperando diversi elementi, e Babele, molto importante per la classifica: "Speriamo di terminare il girone almeno al secondo posto, una vittoria della British ci aiuterebbe, anche se so che tra i ragazzi africani ce ne sono due o tre molto pericolosi", è l'augurio che prevale tra i delfini.

Dal futuro prossimo a quello a medio termine, si prevede un aumento dei contagi Covid che, come abbiamo visto tra i professionisti e i dilettanti, può incidere anche a livello amatoriale. Al momento la volontà del Comitato Provinciale ASI è di andare avanti il più possibile, anche se incontra qualche resistenza: "Mi auguro uno stop al campionato per il tempo necessario, perché al primo posto c'è la salute da tutelare - ha fatto notare Nardone -. Dal mio punto di vista, noi non siamo nelle condizioni ottimali per gestire una cosa di questo genere, nonostante tutte le accortezze che abbiamo. Purtroppo il virus sta distruggendo il nostro modo di vivere", è l'amara riflessione con cui si chiude l'intervista.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top