Anche se il
Tribunale fallimentare ha autorizzato la prosecuzione dell’esercizio
provvisorio del
Calcio Catania fino al 28 febbraio prossimo, gli operatori del calciomercato monitorano continuamente la situazione per cercare un affare proveniente proprio dalla Sicilia. Come riporta la Gazzetta dello Sport di oggi, sembra che anche i rossoblù si siano interessati ad un paio di profili dei rossazzurri: il primo è il centrocampista centrale Alessandro Provenzano, classe '91, che quest'anno ha collezionato 17 presenze in campionato con la maglia degli etnei. Ha militato anche nel Martina nella stagione 2012/2013. Per lui oltre 180 presenze in serie C.
Il secondo nome è l'esterno d'attacco Tommaso Ceccarelli, classe '92, 12 presenze e 4 assist in rossazzurro: il calciatore romano, che ha un interessante profilo di mercato, è ultimamente sparito dai radar, in quanto non convocato in tutti gli appuntamenti di dicembre della squadra siciliana. Per lui anche 5 presenze in serie B con la maglia della Juve Stabia e oltre 200 presenze in C.
Naturalmente si tratta sempre di voci di mercato, che effettivamente devono avere fondamento: il Taranto vorrebbe continuare con la linea verde, che sta portando, oltre alle soddisfazioni, anche denaro per il minutaggio dei calciatori joniores, e l'innesto di questi due elementi non sembra andare nella stessa direzione di pensiero. Forse, l'unico "collocabile" sarebbe Ceccarelli, al posto di Pacilli: la società rossoblù non ha dato nessuna indicazione di mercato in merito, anche se le prestazioni dell'ex Lecce non sono state sempre soddisfacenti. Il mercato è nel vivo ma per aspettare i veri colpi occorrerà attendere gli ultimi giorni.