MARTINA-CASTELLANETA 1-0

Segna Conte, il Martina si prende il derby e allunga

Castellaneta ko di misura al ''Tursi'' di Martina Franca
   Comunicato Stampa

25 Ottobre 2021 - 13:32

Tempo di lettura: 2 minuti

Battuta d'arresto per il Castellaneta che nel big match della settima giornata cade di misura sul green del Tursi sotto i colpi della capolista. Gara dai due volti, con la prima frazione favorevole ai padroni di casa mentre nella ripresa i biancorossi, seppur in inferiorità numerica, provano con la forza della disperazione a recuperare una contesa che premia la maggior precisione sotto porta dei ragazzi di Pizzulli.
D' Alena non rischia Martinez mandandolo in panca assieme a Damiano Macaluso mentre lancia nell'undici titolare Amaya a supporto dell'unica punta Agodirin.
Le prime battute di gara mettono in evidenza un sostanziale equilibrio che viene però interrotto alla mezz'ora dalla botta dalla distanza firmata Giuseppe Conte che non lascia scampo a Mennella suggellando il vantaggio del Martina. Una manciata di minuti dopo, Aprile e soci avrebbero l'opportunità di arrotondare il parziale con un calcio di rigore concesso per fallo di Vittorio Prete su Delgado. Dagli undici metri si presenta Cristiano Ancora che fallisce lasciandosi ipnotizzare dall' estremo difensore ospite.
Nella ripresa il Castellaneta cresce mettendo sul campo più voglia e determinazione fino all'espulsione di Amaya, vero e proprio momento di svolta della partita che volge definitivamente in favore del Martina. Da segnalare nel finale un calcio franco di Facundo Cascio che sibila sulla traversa prima di spegnersi sul fondo. È questa l'ultima occasione di un derby che conferma, laddove ve ne fosse ulteriore bisogno, la qualità di gioco espressa dalla prima della classe, ormai sempre più in fuga, ed i limiti di un Castellaneta che adesso dovrà fare i conti anche con la decisione presa dalla Federazione di cancellare i play-off promozione.

ASD Martina Calcio - ASD Castellaneta 1-0
Marcatore: 32' Conte
Martina: Maggi, Cappellari, Brescia, Mangialardi, Aprile, Barrera, Amatulli (75'Cannito), Teijo (84' Dominguez), Conte, Delgado, Ancora. A disp.:Cocozza, Perrini, Monteleone, Fruci, Giancola, Soldano, Serio. All. Pizzulli
Castellaneta: Mennella, D'Andria (76'Martinez), Prete (76' Macaluso), Lamacchia, Sardella, Pitto, Amaya, Agodrin (70' Stauciuc), Cascio (60' Palmisano), Barulli (46' Abbate). A disp.:Zigrino, Cantalice, Pinto A., Giannotta. All. D'Alena.
Arbitro: Doronzo della sez. di Barletta
Note: 36'Mennella (C) para rigore ad Ancora.
Al 65' espulso per doppia ammonizione Amaya (C). Ammoniti: Delgado (M), Dominguez (M), Cascio (C), Barulli (C), Abbate (C).
Recuperi: 1 e 5

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top