SERIE A ASI

VCT, La Gioia: ''Contro Caffè del Regno sarà una partita tosta''

Il centrocampista riconosce il valore dei prossimi avversari e indica l'obiettivo stagionale per i delfini
   Redazione MRB.it

18 Settembre 2021 - 07:00

Tempo di lettura: 2 minuti

La Virtus Calcio Taranto si avvicina alla terza partita di Serie A del campionato ASI sapendo di trovare di fronte una squadra che ha cambiato denominazione, ma non qualità in campo. Alle 14:30 al comunale di Talsano i ragazzi di mister Palumbo incontreranno per la seconda volta Caffè del Regno (ex Ricci F.C.) nel giro di quattro settimane, dopo il test amichevole del 25 agosto scorso.

In quella partita era assente Alessandro La Gioia, che però conosce già il valore di Galileo e compagni: "Ho grandi amici che giocano lì. Sono una bella squadra affiatata che sta facendo bene da due anni, sarà una partita tosta", ha avvertito.
Il centrocampista è in forza ai delfini da settembre 2020 e nell'arco dei dodici mesi ha notato qualche differenza dal suo approdo in rossoblù: "Il gruppo si sta migliorando e penso che il livello della rosa sia più alto. Speriamo di riconfermare quanto fatto a inizio stagione un anno fa, fermo restando che il nostro obiettivo principale è la salvezza. Pensiamo a salvarci e dopo ci divertiamo", ha ricordato.
C'è un motivo ben preciso per cui La Gioia si tiene basso: "La differenza più grande rispetto agli scorsi anni è che è proprio il livello del campionato a essere salito e oggi c'è molto equilibrio. Ci sono 4-5 squadre, tra cui la capolista Fornaio del Viale e Piemme Grafica oltre alla British, che posso lottare per il titolo, magari prima erano solo due", infatti la classifica gli dà ragione, non essendoci già nessuna formazione a zero punti.

Essendoci comunque diversi nuovi innesti nella Virtus, gli allenamenti infrasettimanali il mercoledì o il giovedì sono un appuntamento importante per migliorare l'intesa in partita, solo che "Io non posso esserci in questi orari per via degli impegni lavorativi, ma cerco comunque di tenermi in forma facendo qualche corsetta nel pomeriggio".
Secondo La Gioia dopo la rimonta subita una settimana fa contro lo Studio Dentistico De Pace non crea frizioni nello spogliatoio: "Le sconfitte ci possono stare e il gruppo è solido e affiatato. Non penso che possano intaccarlo, anzi, con le sconfitte ci si compatta di più che con le vittorie".
Sconfitta che, però, è arrivata per un grosso calo della squadra nel secondo tempo, avvenuto anche all'esordio vittorioso in campionato: "La condizione fisica ottimale è difficile da poter raggiungere in questo periodo, soprattutto giocando col caldo nel primo pomeriggio. Spero che andando avanti col tempo si possa migliorare e mi auguro che, anche grazie ai vaccini, si possa giocare tranquillamente nei prossimi mesi, senza sospensioni come l'anno scorso", è l'augurio finale del centrocampista.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top