VIRTUS TARANTO CALCIO

Virtus Taranto Calcio, mister Andrea Cordola: ''La nostra scuola calcio si basa sul divertimento, sull'amicizia e sul rispetto''

Intervista a mister Andrea Cordola
   Fabrizio Giannico

07 Settembre 2021 - 18:15

Tempo di lettura: 2 minuti

Iniziata ufficialmente ieri la stagione sportiva 2021/22 con l’avvio dei primi corsi. Anche il prossimo anno farà parte dello staff tecnico della Virtus Taranto mister Andrea Cordola. Al suo quinto anno al fianco di Fabio Buonafede, mister Cordola parteciperà quest’anno al corso per il conseguimento del patentino Uefa C.

Mister quanto e come è cambiata la Virtus Taranto in questi anni?
“La Virtus Taranto in questi anni è cambiata tantissimo, con la volontà e tanto lavoro, è cresciuta tantissimo. Grazie alla passione di Fabio Buonafede e l’impegno di tutti noi collaboratori oggi la Virtus Taranto è una realtà affermata nel territorio. Non c’è mai un punto di arrivo, siamo soddisfatti di quanto fatto ma continuiamo a lavorare costantemente per fare sempre meglio”.

Anche lei allenerà i "primi calci", "pulcini" e gli "esordienti", qual’è la soddisfazione più grande per un mister che allena i bambini di questa fascia di età?
“Quando vediamo i bambini arrivare in anticipo all’allenamento, con il sorriso e non voler andare via vuol dire che abbiamo fatto bene già buona parte del nostro lavoro. La nostra scuola calcio si basa sul divertimento, sull’amicizia e sul rispetto che i bambini devono avere fra di loro e con i mister e l’obiettivo più grande è riuscire a far emergere questi valori”.

Da ieri è iniziata ufficialmente la stagione sportiva 2021/22 quindi gli open day ormai li abbiamo lasciati alle spalle, ma come sono andati?
“Gli open day sono andati molto bene, l’affluenza è stata ottima e lo stiamo riscontrando anche con le iscrizioni ai nuovi corsi. Lo scorso anno abbiamo avuto un po' di difficoltà per la pandemia ma siamo ripartiti subito alla grande”.

Cosa si aspetta dalla prossima stagione?
“Dai bambini mi aspetto tanta voglia di divertirsi e spero che non accada ciò che è avvenuto lo scorso anno. Auspico di poter continuare a svolgere tranquillamente l’attività senza interruzioni, in modo da portare avanti il percorso di crescita che programmiamo per ogni nostro piccolo atleta”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top