TARANTO FC

Taranto, settore giovanile: in arrivo il portiere Pirrò

Classe 2005 proveniente dall'under 16 del Benevento

Foto Luca Barone

Il giovane portiere Giuseppe Pirrò lascia la Campania per trasferirsi in Puglia, precisamente alla compagine del Taranto Under 17 Serie C in cui verrà utilizzato sotto età tra i pali dei rossoblù nel prossimo campionato nazionale. Un buon rinforzo quindi per mister Malacari, nuovo tecnico del Taranto Under 17, che proviene dal club campano del Benevento.

Pirrò è un portiere classe 2005, alto 184 cm, piede destro, reattivo tra i pali e nelle uscite, dotato di una buona tecnica e personalità reduce da due stagioni con l’Under 15 e Under 16 del Benevento in cui, in verità, non ha avuto tanta possibilità di mettersi in mostra in campionato, ma è stato impiegato in vari Tornei esaltando le sue qualità.

Nella stagione 2018-19 Pirrò ha militato nella scuola calcio “Caravaggio”, nella categoria Under 14 Regionale, giocando sempre dal 1° minuto, negli anni precedenti, invece, ha fatto parte della scuola calcio “Asd Fratelli Vives“. In passato ha svolto anche un periodo di prova in serie A con il Torino calcio, ma da oggi sarà Taranto la sua nuova casa.

L’operazione è stata portata a termine dallo Studio Legale – Black Football Boots Gruppo D’Orta Management – con la società pugliese.

Fonte: tuttocalciogiovanile.it


Scroll to Top