TARANTO FC

Taranto Supporters: ''Per la nostra città''

Dalla pagina Facebook dei Taranto Supporters
   Redazione MRB.it

15 Giugno 2021 - 21:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Il resoconto dei Taranto Supporters dopo la promozione del Taranto in Serie C:

"Neanche il tempo di gioire al triplice fischio finale della partita contro il Cerignola che la nostra mente era giá a questa domenica 13 giugno, per lo scontro decisivo della stagione, che vale molto in termini di riscatto della nostra città e arrapa al pensiero della prossima stagione di lega pro zeppa di illustri rivali.

Tutta la settimana è trascorsa tra tensione che pian piano montava, ansia e raccolta di informazioni per capire come non far mancare il supporto alla squadra nel momento topico della stagione.

Alla fine la scelta è stata di cuore, bisogna andare e tifare senza se e senza ma!

Raduno in mattinata con un sole che spaccava le pietre, caffè bevuto con un’ansia addosso che la metà bastava e partenza direzione Venosa, la cittá di Orazio, che tanto amava Taranto.
Il viaggio è andato via veloce con tutto il riaffiorare dei ricordi ed un fiume in piena di aneddoti che tornano alla mente.

Esodi epici, finali drammatiche, piogge torrenziali, abbracci, sorrisi, lacrime, tutto riaffiora nitido, con la viva speranza di non tornare a casa con una amara delusione. Ancora una volta.

Si percepiva si tensione ma anche tanta carica positiva.

Arrivati a Venosa ogni speranza di entrare ci è stata resa vana e l’unica cosa che il cuore ci ha comandato è stato cantare a squarciagola davanti ad un cancello chiuso.

Un manipolo di innamorati compatti, desiderosi di gridare per la propria maglia, per la propria città, per la propria storia!

Subito ci arriva il grido dei locali che inneggiano al gol e rispondiamo con un fortissimo tarantini! tarantini!

Non c’è stato spazio per la delusione e forte è tornato ad echeggiare il nostro canto rossoblu che sembrava penetrare il cancello di ferro e raggiungere la squadra in campo che, con un repentino uno-due, ha ribaltato il risultato facendo esplodere l’entusiasmo al di fuori del settore ospiti.

L’intervallo ci ha permesso a noi di ristorarci e alle ugole di riposare.
Il tempo di un bari m***a e abbiamo ricominciato a cantare, mentre partiva il secondo tempo.
Il fortunoso pareggio dei locali ad inizio ripresa ha gelato l’entusiasmo e siamo tornati a cantare, con la rabbia che sospingeva forte i nostri cori.
Minuti di tensione e sconforto palpabili, siamo nati per soffrire ed il nostro animo è indomito così come il nostro. Per la maglia.

Nel momento più drammatico, col cuore che pompava a mille, uno di noi abbarbicato più in alto di tutti, ha gridato al gol che ha fatto esplodere il settore ospiti esterno improvvisato. È il delirio, è l’apoteosi, la catarsi.
Sotto il sole che batteva forte noi cantavamo con la gola che bruciava ma cantavamo, con tutto il cuore cantavamo, questo è essere Tarantino: sudore e sangue un unico crogiolo di passione , di tifosi e amore. Questa è Taranto!

Forza Taranto è l’unico coro che incessantemente riecheggiava per noi, per le nuove generazioni e per chi non c’è più.

Per la nostra città è questo il coro, è questo il sentimento che ci ha accompagnato al fischio finale. Unico e fortissimo boato finale, Taranto ha vinto! Quasi increduli ma siamo promossi. Rientriamo in auto che quasi non sembra vero che a vincere fossimo stati noi. Il Taranto. I tarantini. il ritorno a Taranto trascorre a guardare i video di una cittá in festa, a visionare le azioni della partita, una partita a cui non è stato possibile assistere mentre con il gioco degli accrediti alcuni tifosi di serie A sono riusciti a entrare.

Stanchi ma non domi ci siamo ritrovati allo stadio per far festa con tutta la Taranto tifosa, con la mente già alla prossima stagione. Mamma che girone sará. Ma ci penseremo domani. Oggi abbiamo vinto. Siamo in serie C!"

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top