![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Il minuto 43 di Danimarca-Finlandia è appena cominciato. Christian Eriksen, il giocatore dell’Inter che indossa il 10 della Danimarca, si avvicina ad un compagno per ricevere una rimessa laterale. Fa un passo, sembra barcollare, finisce a terra lungo disteso, colpito dal pallone. Sullo stadio di Copenhagen cala il gelo. E la festa si sostituisce alla paura.
SOCCORSI - Si capisce subito che è successo qualcosa di grave. I compagni di Eriksen gli vanno attorno, chiedono di interrompere il gioco, di soccorrerlo. Anche i tifosi seduti lì vicino si zittiscono, impauriti. Il gioco si ferma, i sanitari entrano in campo. Appena vedono Erisken capiscono che sta succedendo qualcosa di grave. Gli fanno il massaggio cardiaco mentre i compagni lo circondano per permettere ai sanitari di fare il loro lavoro. Il 29enne è a terra, non si muove. E l’Europeo all’improvviso perde di significato.
INTUBATO - Dopo 15 lunghissimi minuti, Erisken viene portato fuori dal campo. Sulla barella, intubato, circondato dai compagni, con due lenzuola ai lati a coprirlo da sguardi troppo curiosi. La partita viene sospesa.
Aggiornamenti Sky Sport:
19:31 - Il comunicato della Uefa: "Eriksen in ospedale e stabilizzato"
"A seguito dell'emergenza medica che ha coinvolto il giocatore danese Christian Eriksen, si è svolta una riunione di emergenza con entrambe le squadre e gli ufficiali di gara e ulteriori informazioni saranno comunicate alle 19.45. Il giocatore è stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato".
19:38 - Il tweet della Danimarca: "Eriksen è sveglio"
"Christian Eriksen è sveglio ed si trova al Rigshospitalet per ulteriori esami. La partita è momentaneamente rinviata. Nuove comunicazioni alle 19.45".
19:45 - Arrivano notizie confortanti da Copenaghen: Christian Eriksen sta meglio ed è sotto osservazione. E, come spiegava nell'ultimo tweet la Danimarca, il centrocampista è cosciente.
20:11 - Danimarca-Finlandia riprende alle 20.30
La federcalcio danese ha comunicato che, su richiesta dei giocatori, la partita riprenderà alle 20.30. La decisione dopo che ai compagni di Eriksen è stato comunicato che l'interista sta bene