VERSO TARANTO-A.CERIGNOLA

Taranto-Audace Cerignola, le ultime notizie della vigilia

Laterza convoca Versienti, Corvino, Diaz e Alfageme. Pazienza ritrova Achik
   Cosimo Palumbo

06 Giugno 2021 - 08:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Tutto pronto allo stadio "Iacovone", teatro di Taranto-Audace Cerignola, sfida valida per la 33a e penultima giornata del Girone H. Calcio d'inizio alle ore 16:00.

Sfida fondamentale per le sorti delle due formazioni, con i padroni di casa, reduci dal pareggio di Francavilla, chiamati a difendere il primo posto dal Picerno (distante di un punto) e che, in caso di vittoria e di una sconfitta dei lucani a Fasano, festeggerebbero la promozione in Serie C. Il Cerignola, invece, lotta per un posto playoff, con la distanza dal Bitonto, quinto in classifica, ridotta ora di due punti. La formazione di mister Pazienza proviene dal successo casalingo contro il Fasano e, nel girone di ritorno, ha completamente svoltato raccogliendo 32 punti e perdendo solamente tre volte.

Nove i precedenti allo "Iacovone": sei vittorie rossoblù, due gialloblù e un pareggio. La sfida d'andata del "Monterisi" terminò a reti bianche.

QUI TARANTO - Mister Laterza ritrova e convoca Versienti, Corvino, Alfageme e Diaz. Squalificati Ferrara e Matute, sempre out Guastamacchia e Falcone. Gli jonici potrebbero disporsi con un 4-3-3 composto da Ciezkowski tra i pali, protetto da Versienti, Rizzo Gianmarco, Silvestri e Boccia. A centrocampo spazio a Tissone e Diaby con capitan Marsili, mentre avanti, ai lati della punta Corado, potrebbero agire Santarpia e Rizzo Nicolas.

QUI AUDACE CERIGNOLA - Pazienza ritrova Achik, che ha scontato il proprio turno di squalifica. I gialloblù potrebbero disporsi con un 4-2-3-1 con Fares tra i pali; Siletti, l'ex Luigi Manzo, Acampora e Russo sulla linea difensiva; De Cristofaro e Muscatiello sulla mediana con Achik, Verde e Loiodice a supporto della punta Malcore, capocannoniere di questo Girone con 19 reti.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Taranto (4-3-3): Ciezkowski; Versienti, Rizzo G., Silvestri, Boccia; Diaby, Marsili, Tissone; Santarpia, Corado, Rizzo N. All.: Laterza.
Audace Cerignola (4-2-3-1): Fares; Silletti, Manzo, Acampora, Russo; De Cristofaro, Muscatiello; Achik, Verde, Loiodice; Malcore. All.: Pazienza.

ARBITRO: Riccardo Fichera di Milano, coadiuvato dai due assistenti Marco Giudice di Frosinone e Pierpaolo Vitale di Salerno. Nessun precedente con le due formazioni per il fischietto lombardo che, nel complesso, ha diretto 50 gare estraendo 219 gialli, 15 rossi (9 da doppia ammonizione) e concedendo 19 penalty.

STADIO:
"Erasmo Iacovone", terreno in erba naturale. Gara a porte aperte, per una capienza massima di 1000 spettatori a causa delle disposizioni Covid-19.

METEO: cielo coperto, temperatura di circa 30°.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top