RICORSI SERIE D

Ventura (Legale Altamura): 'nostro ricorso fondato e suffragato dal TFN'

Il legale dei biancorossi sul ricorso contro Lavello e Bitonto (lo stesso ricorso del Taranto)

Foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

04 Maggio 2021 - 09:52

Tempo di lettura: 1 minuto

Intervenuto in diretta durante la trasmissione "SuperMarioSport" in onda su TeleSveva, il legale della Team Altamura, l'avvocato Giuseppe Ventura, ha spiegato i termini del ricorso dei murgiani contro Lavello e Bitonto.

"Abbiamo fatto ricorso contro Lavello e Bitonto per le posizioni irregolari di due calciatori avversari - esordisce Ventura - gli addetti ai lavori sanno che esiste una norma per cui i calciatori possono cambiare tre squadre e giocare per due. Quest’anno la FIGC, per l'emergenza legata alla pandemia, ha consentito, con deroga, ai professionisti e ai giovani di giocare in tutte e tre le squadre per le quali si tesserano. Nulla è stato però derogato per i calciatori dilettanti. Per cui, a nostro modo di vedere, per i calciatori dilettanti non può che essere applicato l’art. 95 NOIF ordinario, ossia possono militare in tre squadre ma giocare gare ufficiali per due. Questa cosa non si è verificata per il calciatore del Lavello (El Ouazni) e del Bitonto (Tedesco), che avevano già giocato in due altre squadre dilettantistiche".

Come si concluderà la vicenda?
"Noi riteniamo che il nostro ricorso sia ampiamente fondato, perché se non si applicasse la norma ordinaria si creerebbe un vulnus che permetterebbe ai calciatori di trasferirsi in tutte le squadre che vogliono, una cosa contraria alle norme federali. La nostra decisione è suffragata dal Tribunale Federale Nazionale, sezione tesseramenti, che ha sposato in pieno questa tesi".

Questo ricorso ha lo stesso fondamento del preannuncio di reclamo del Taranto contro la Fidelis Andria: giorno 12 maggio il giudice si pronuncerà sui ricorsi dell'Altamura e questo determinerà le sorti anche del ricorso del Taranto.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top