VERSO FIDELIS ANDRIA-TARANTO

Laterza: ''C'è voglia di scendere in campo e giocarci questa gara a mille''

Le dichiarazioni del tecnico rossoblù
   Redazione MRB.it

01 Maggio 2021 - 13:56

Tempo di lettura: 3 minuti

"Quella di domenica è una gara importante, come lo sono tutte" - ha dichiarato mister Giuseppe Laterza alla vigilia del match contro la Fidelis Andria - "è uno step che in questo momento della stagione diventa fondamentale, la percentuale di errore si abbassa e giocare gare del genere fuori casa, contro un'ottima squadra, fà aumentare il peso di questa partita. Ma, come già detto, tutte le partite per noi lo sono e giocheremo con lo stesso atteggiamento e con lo stesso approccio delle altre gare con la consapevolezza di essere la capolista".

"La condizione della squadra è buona" - ha aggiunto il tecnico - "abbiamo qualche giocatore acciaccato che sta giocando nonostante i suoi problemi ma la forza e la determinazione di scendere in campo ci sono sempre. In questo momento della stagione non possiamo permetterci di tenere qualcuno fuori per qualche acciacco. Cerchiamo di analizzare sempre il tutto e mettere in campo ogni volta la miglior formazione possibile gestendo tutti i 95 minuti. Mentalmente stiamo tutti bene, abbiamo voglia di scendere in campo e giocarci questa gara a mille".

4-3-3 con attacco over possibile soluzione? "Ci sarebbe anche questa possibilità tra le alternative che abbiamo. Quando hai dei giocatori acciaccati devi pensare anche di cambiare qualcosa facendo scendere in campo i giocatori nella miglior condizione possibile sfruttando le loro caratteristiche. Ma valuteremo il tutto prima analizzando gli acciacchi e poi capendo come poter gestire al meglio i 95 minuti di domani".

Testa, cuore e gambe: la ricetta vincente per questo finale? "Sono prerogative importanti fin dal primo giorno. Questa è la base quando devi creare una mentalità vincente e devi cercare di mandarla avanti per tutta la stagione. La squadra l'ha sempre dimostrato e adesso dobbiamo cercare di tirare fuori tutti qualcosa in più per questo importante rush finale".

La Fidelis Andria. "Mi aspetto la solita Fidelis, squadra aggressiva, ben organizzata che sta dimostrando di valere i numeri che sta facendo. Qualche giorno fa ho letto un'intervista dove parlavano ancora di primo posto: ed è giusto così perchè penso che fino alla fine nessuno deve mai mollare il proprio obiettivo".

Vincendo ad Aversa il Taranto sarebbe a +8 dal secondo posto. "Si, c'è un pò di rammarico per la gara di mercoledì, volevamo aumentare il nostro vantaggio e il rammarico l'ho letto anche negli occhi dei ragazzi. Ma siamo consapevoli di quello che stiamo facendo, ci siamo meritati questa classifica e il lavoro fatto è sotto gli occhi di tutti. Tutti, addetti ai lavori compresi, ci riconoscono questo merito".

Le condizioni di Santarpia. "Ha fatto un'ecografia di controllo, sta bene, ha ripreso a lavorare sul campo e ora lo step successivo sarà quello di iniziare un lavoro aerobico per poterlo fare scendere in campo. Per domenica prossima credo che potrebbe essere già disponibile".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top