DEGHI LECCE-MANDURIA 1-1

Pari esterno nel Manduria contro la Deghi Lecce

Danese pareggia la rete dei padroni di casa siglata da Di Silvestro
   Redazione MRB.it

20 Settembre 2020 - 21:43

Tempo di lettura: 3 minuti

Ottimo pareggio del Manduria in casa della Deghi Lecce nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia dilettanti. Un goal per tempo con il vantaggio iniziale dei padroni di casa e il pari messapico nella ripresa. Partita non bellissima, probabilmente condizionata dal caldo, giocata su un campo in buone condizioni.

Primo tempo ad appannaggio dei leccesi che, oltre alla rete, pur non esprimendosi al meglio, hanno collezionato almeno tre palle goal nitide. Al minuto 8 hanno colpito una traversa su punizione; all'11' sono passati in vantaggio su calcio di rigore calciato da Di Silvestro per un precedente fallo in area di Pigozzi; al 31' e al 36' due grosse opportunità, palla al centro e deviazioni, a colpo sicuro, sul fondo. Allo scadere della prima frazione, episodio a favore del Manduria, Paolillo, già ammonito, ferma con le cattive un avversario suggerendo al signor Epicoco il secondo giallo e poi il rosso.

Nella ripresa il Manduria, in vantaggio di un uomo, ha esercitato una costante supremazia territoriale pur non avendo creato moltissime occasioni. Al 53' Malagnino, dalla distanza, obbliga il portiere ad un difficile intervento in angolo; al 69' il pareggio di Danese bravo a deviare un cross in area di Malagnino su punizione; 5 minuti più tardi, Zaccaria, mette fuori di testa da ottima posizione; sul finire ultimo sussulto della gara con Chiavarria che mette al lato solo davanti a De Marco.

Un pari meritato dai biancoverdi in grado di fare di necessità virtù viste le numerose assenze per infortunio (Napolitano, Caruso e il convalescente Riezzo) e l'impossibilità di schierare altri giocatori per questioni burocratiche (Nyassi e Pissinis), lo stesso motivo che ha mantenuto in tribuna lo staff tecnico. Una rosa risicata e una panchina cortissima che non hanno permesso al mister di effettuare quelle sostituzioni che avrebbero potuto dare linfa fresca alla squadra. Il risultato finale rispecchia i valori in campo, squadre ancora in rodaggio con una forma atletica non al top. Il pareggio in terra leccese, in ottica gara di ritorno, in virtù del regolamento UEFA, mette i messapici in una condizione di vantaggio considerando che domenica prossima avranno a disposizione due risultati su tre, vittoria o pareggio (purché sia 0 a 0).

DEGHI LECCE-UG MANDURIA SPORT 1-1
DEGHI LECCE: De Luca Fr., Cappilli, Carrozzo, Palma (Chiavarria), Capristo, Libertini (Romano), Gubello, Paiano (Rizzo), Pinto, Di Silvestro, Paolillo. A disposizione: Isceri, Calabrese, D'Amble, Stefanizzi, Voli, De Luca Fe., Allenatore: Salvadore
UG MANDURIA SPORT: De Marco, Scatigna, Coccioli, Pigozzi, Calò, Danese, Mummolo, Giannotta, Zaccaria, Malagnino G., Conte (Di Giulio). A disposizione: Pizzi, Malagnino M., Cava, Riezzo, Napolitano, Caruso. Accompagnatore ufficiale: Lodedo
Arbitro: Epicoco (Br), assistenti Barile e Sibillo (Br)
Marcatori: 11' Di Silvestro (D) (rig.), 69' Danese (M)
Ammoniti: Chiavarria (D), Romano (D), Scatigna (M), Coccioli (M), Pigozzi (M), Conte
Espulsi: Paolillo (D) (doppia ammonizione)

Fonte: ugmanduriasport.sistemacalcio.com

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top