SERIE D

Serie D, ipotesi di un organico a 168 squadre: dipende tutto da Picerno-Bitonto

Se confermata la retrocessione del Picerno i lucani si iscriverebbero in soprannumero

Foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

09 Settembre 2020 - 19:06

Tempo di lettura: 1 minuto

Regna l'incertezza attorno alla serie D 2020-2021. Il tutto a causa della tentata combine Picerno-Bitonto, gara che sta tenendo praticamente "in ostaggio" due categorie. Venerdì ci sarà l'appello contro la sentenza del Tribunale Federale che, di fatto, ha spedito entrambe le squadre nuovamente in serie D.

E qui c'è la questione: se dovesse essere confermata la retrocessione del Picerno, si tratterebbe di una retrocessione d'ufficio, cosa che andrebbe a causare la riammissione in Lega Pro della Pianese, il cui posto libero verrebbe colmato dal Ciliverghe, prima in graduatoria delle non ripescate. Il Picerno, infatti, si iscriverebbe in serie D in soprannumero.

E proprio l'iscrizione in soprannumero del Picerno porterebbe la serie D a 167 squadre, con la scelta, dunque, della LND di un ulteriore ripescaggio: in tal caso, sarebbe il Levico Terme a festeggiare.

Discorso diverso per il Bitonto, la cui penalizzazione ha portato il Foggia in vetta all'ultima girone H, cosa già ratificata dalla LND.

Fonte: NotiziarioCalcio.com

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top