
Salvatore Mincica in azione - Foto di Luca Barone
Salvatore Mincica in azione - Foto di Luca Barone
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
In corso d’opera l’allestimento della rosa del Casarano, che affronterà la prossima stagione agonistica. Arrivano le prime riconferme, quattro in tutto che comporranno l’ossatura della squadra che sarà guidata, come annunciato pochi giorni fa, da Vincenzo Feola: si tratta del difensore Giuseppe Mattera, del fantasista Salvatore Mincica, del centrocampista Dario Giacomarro e dell’attaccante Ciro Favetta. Quattro pedine importanti da cui ripartire e attorno alle quali inserire i nuovi innesti o altre, eventuali conferme. Del resto, il direttore sportivo Marcello Pitino aveva precisato che la costruzione dell’organico sarebbe partita con la scelta del nuovo allenatore.
La società, inoltre, ha tracciato il programma della preparazione precampionato, che sarà suddivisa in due fasi. Il Casarano, dunque, fatte salve le disposizioni anti-Covid della Lnd, si radunerà venerdì 7 agosto, in sede, per sostenere le rituali visite mediche e i test fisici. La squadra si tratterrà per gli allenamenti a Casarano sino al 2 settembre. Dal 4 settembre inizierà la seconda fase della preparazione che si svolgerà nel ritiro di Rivisondoli, in provincia dell’Aquila, fino al 14 settembre.
Intanto, sul fronte del Settore Giovanile, a cui la società rossazzurra intende riservare particolare cura, si registrano le voci, tuttavia non ancora confermate, del ritorno di Fabrizio Miccoli, in qualità di supervisore o comunque responsabile del vivaio rossoazzurro. In tal senso, sempre da indiscrezioni raccolte, il quartier generale degli allenamenti potrebbe essere il campo comunale di Collepasso, a pochi chilometri di distanza da Casarano, lo stesso impianto che già in passato ha ospitato le giovanili casaranesi.
Fonte: Quotidiano di Puglia