LND

Boom di club meridionali nella prossima serie D: tante fuori dai gironi H ed I?

Dovrebbero essere 41 le società meridionali che parteciperanno alla prossima serie D

Foto di Luca Barone

   Redazione MRB.it

11 Luglio 2020 - 16:35

Tempo di lettura: 1 minuto

Il quadro delle società che parteciperanno alla prossima serie D è completo da un paio di giorni. Ciò che salta all'occhio è la cospicua presenza di compagini meridionali: 2 della Basilicata (Lavello e Rotonda), 5 della Calabria (Roccella, Cittanovese, Castrovillari, San Luca, Rende), 13 della Campania (Giugliano, Portici, Sorrento, Nola, Savoia, Gelbison, Nocerina, Gladiator, Afragolese, Pol.S.Maria Cilento, Matese, Puteolana, Real Aversa), 11 della Puglia (Foggia, Audace Cerignola, Gravina, Team Altamura, Brindisi, Fasano, Casarano, Taranto, Fidelis Andria, Molfetta, Bisceglie) e 10 della Sicilia (Biancavilla, Città di Acireale, Troina, Licata, ACR Messina, FC Messina, Marina di Ragusa, Dattilo Noir, Paternò, Città di S.Agata). Per un totale di 41 società.

Ad oggi la situazione è questa: tre campane andrebbero nel girone I con calabresi e siciliane; altre cinque andrebbero a definire il girone H con lucane e pugliese. Restano "fuori" altre cinque campane: un numero importante, basti pensare che lo scorso anno soltanto due ne restarono fuori (Portici e Turris, inserito nel girone G), ed un paio di anni fa ci volle addirittura il Trastevere per completare il girone H.

Certo è che ancora non è definito il quadro: c' è chi potrebbe essere ripescato in C (vedi Savoia e Foggia), chi non si iscriverà. Ma, oggi, si tratta di un dato notevole.

Fonte: NotiziarioCalcio.com

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top