HELLAS LATERZA

L'Hellas Laterza ufficialmente promossa in Prima Categoria

La decisione dopo il Consiglio Federale della LND

A decidere la promozione "a tavolino" il Consiglio Federale della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi nella propria sede istituzionale a sancire i nuovi verdetti per il calcio dilettantistico pugliese. Il popolo laertino esulta. L'Hellas Laterza, conquista la seconda promozione consecutiva. Prima dello stop sanitario era leader indiscussa del proprio girone, capoclassifica con ben 8 punti di vantaggio sul Pezze che doveva ancora osservare Il turno di riposo, e 11 punti sull'accoppiata Santeramo e Spartan Boys Ginosa. Una stagione meravigliosa con numeri da urlo: 15 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte nelle 19 partite disputate prima della sospensione.

Gli uomini di Mr. Calabrese in altre parole, si apprestavano ad affrontare al galoppo la volata-promozione nell'ultimo mese e mezzo di partite ufficiali ancora in programma prima dello tsunami provocato dalla pandemia. Ad ogni modo, una promozione conquistata sul campo, grazie alla solidità di un gruppo societario e di giocatori eccezionali. Una grande vittoria, figlia anche dei numerosi sponsor che, costantemente hanno sostenuto la squadra e dei tantissimi tifosi che non hanno mai abbandonato i loro beniamini, anche nei momenti più bui e nelle trasferte sui campi piu improbabili.

A tutti loro il ringraziamento della società ed un impegno anche per il futuro nel voler continuare a sostenere la squadra, in virtù del prossimo campionato su cui, è già in fase avanzata la nuova programmazione. Niente caroselli per la città o feste in piazza, troppo alto il rischio. I festeggiamenti non mancheranno, nei modi e nei tempi giusti, in attesa di poter tornare tutti insieme ad abbracciarsi al "Madonna delle Grazie".

Fonte: facebook.com/hellaslaterza


Scroll to Top