DIAVOLI ROSSI

Spina: 'Mi manca il campo e il sorriso dei ragazzi'

Le dichiarazioni del tecnico dei Pulcini 2009-2010
   Comunicato Stampa

12 Aprile 2020 - 14:04

Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante il periodo ancora delicato che sta attraversando l'Italia, anche in casa Diavoli Rossi non si vede l'ora di tornare, a piccoli passi, alla normalità. Lo conferma il tecnico dei Pulcini 2009-2010, Aldo Spina, che racconta questi momenti senza calcio: "A stare in casa si soffre parecchio. Nel frattempo, avendo preso il patentino UEFA B ne approfitto per fare degli aggiornamenti online e confrontarmi con altri tecnici. Mi manca il campo e il sorriso dei ragazzi. Ormai questa stagione è stata compromessa nonostante avessimo ben seminato. La ripresa non sarà tanto traumatica visto che mi trovo in una società trentennale che saprà riorganizzare subito il tutto".

LA RIPRESA: "Bisognerà trasmettere, immediatamente, positività ai ragazzi. Qualcuno di loro l'ho sentito e so che sta soffrendo la mancanza del divertimento sul campo. Dovremo essere bravi a farli tornare a gioire".

ALLENAMENTI: "La mia fascia corrisponde agli atleti nati nel 2009 e 2010 e farli lavorare da casa è molto difficile. So con certezza che si cimentano in dei palleggi e si organizzano a fare giochi con palla e bottiglie. Non stanno mai fermi".

IL BILANCIO: "Fino alla metà di febbraio il bilancio è più che positivo. Ho visto grossi miglioramenti dato che questi atleti li alleno già da tre anni: diciamo che li ho cresciuti io. E' stato svolto un ottimo lavoro con questo virus che, poi, ci ha tagliato le gambe".

LO STAFF: "Che dire: sia Renna che Fischetti sono il top sulla piazza ionica. Poi ci sono gli allenatori Gianpaolo Renna e Piero Stasi che sono preparatissimi. Il DG Trombetta e il Dirigente Angelo Amo hanno dato una grossa impronta alla società. Tutta gente importante per una gloriosa realtà calcistica del territorio".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top